counter

Pesaro: Alla Vitrifrigo sia Vuelle che Tecnocasa, Ricci: "Rimuovere il direttore del palasport"

Vitrifrigo Arena 2' di lettura 12/05/2022 - Nessuna esclusione, la Vitrifrigo Arena ospiterà sia la convention di Tecnocasa che Gara 3 della Vuelle di giovedì sera.

A risolvere la questione è stato lo stesso sindaco di Pesaro Matteo Ricci parlando direttamente con Gianfranca Beretta responsabile di Tecnocasa. Tutto risolto dunque? Si ma qualcuno pagherà per questo “balletto indegno” come lo ha definito lo stesso sindaco Matteo Ricci.


“Se un sindaco deve intervenire direttamente in una questione come questa significa che colui che deve gestire un palasport è inadeguato a farlo – dice Ricci – le concomitanze di date in una gestione del genere possono capitare ma non aver previsto clausole di salvaguardia dando la priorità alla Vuelle come da contratto tra Comune ed Aspes è inaccettabile e ancor di più lo è il fatto che la questione sia finita sui giornali con tanto di psicodrammi e scontri con il mondo del turismo”.


Da qui la richiesta al presidente di Aspes Luca Pieri di far rimuovere subito il direttore del palasport “Pieri è sempre stato di parola e sono sicuro che prenderà la decisione giusta a riguardo”.


Ma come si è trovata la soluzione?


“Oltre alle ipotesi già note di piazza del Popolo e dello stadio Benelli dove poter svolgere la convention avevo ottenuto la possibilità dalla Virtus, che si è dimostrata disponibilissima, di concedere il suo palasport per Tecnocasa. Tuttavia la signora Beretta mi ha spiegato che nessuna delle tre ipotesi era fattibile. Allora abbiamo trovato un accordo sulla compressione dei tempi di lavoro”.

La Vuelle cioè giocherà gara 3 giovedì sera al Palavritri e a fine partita si comincerà subito ad allestire il palasport per la convention lavorando la notte di giovedì e l’intera giornata di venerdì per essere pronti per il sabato di convention.


Ok per gara 3 dunque ma eventuale Gara 4 di sabato?


“In questo caso è assolutamente impossibile disputarla a Pesaro – continua Ricci – allora ho chiesto alla Virtus di spostare di un giorno l’eventuale Gara 4 a domenica sera. Certo questo potrebbe creare problemi per eventuale Gara 5 prevista in caso già lunedì (il giorno seguente) ma sarebbe uno sforzo sia per loro che per i giocatori della Vuelle”. Giocarla di martedì è invece escluso perché Bologna perderebbe il vantaggio acquisito di avere più turni di riposo nel proseguo (eventuale) dei playoff.


Dunque Se da Bologna diranno si eventuale Gara 4 si giocherà domenica alla Vitrifrigo Arena altrimenti la Vuelle dovrà cercare un campo alternativo.






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2022 alle 19:52 sul giornale del 13 maggio 2022 - 739 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, Vitrifrigo Arena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7cY