counter

Senigallia: Senigallia riceve la 26° Bandiera Blu e la 10° per l’approdo turistico. Online la cerimonia di consegna

bandiera blu 1' di lettura 10/05/2022 - Si è svolta martedì la cerimonia ufficiale organizzata dalla FEE in modalità da remoto con un collegamento alla loro pagina Facebook, alla presenza del Presidente Federale.

Si sono susseguiti diversi interventi, tra cui quello del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini che ha ringraziato per la possibilità di confronto offerta da FEE Italia, ricordando poi come la Bandiera Blu rappresenti un simbolo della bellezza italiana e della volontà di tutelare i nostri territori e le nostre spiagge.

Senigallia per la 26esima volta si fregia della Bandiera Blu e per la nona volta riceve quella per l’approdo turistico. L’amministrazione Comunale intende favorire la crescita e lo sviluppo del comparto balneare. Per questo gli sforzi sono rivolti alla zona portuale con nuovi progetti già in via di definizione, senza dimenticare la tutela del nostro territorio, con l’obbiettivo di tutelare il Fratino e di preservare la Spiaggia di Velluto, garantendo servizi efficienti. Quest’anno tutta la spiaggia libera sarà dotata di torrette salvataggio e verrà completato il posizionamento delle isole ecologiche lungo l’asse dei 14 km del nostro litorale.

Il Sindaco e l’Amministrazione ringraziano sentitamente non solo il presidente FEE ma anche il delegato FEE per le Marche il senigalliese Prof. Camillo Nardini per lo straordinario impegno profuso per la salvaguardia ambientale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 20:15 sul giornale del 11 maggio 2022 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c6MC





logoEV
logoEV
qrcode