Senigallia: Calcio: festa grande al Bianchelli per il finale di stagione della Vigor, "Ci vediamo in serie D"

Ad aprire le danze, la meravigliosa coreografia ideata dai Ragazzi della Nord, in onore del loro 40esimo anniversario e che con queste categorie ha poco da spartire. Poi fuochi d’artificio durante tutto l’incontro: cori incessanti hanno accompagnato i ragazzi di mister Aldo Clementi nel match contro l’Atletico Ascoli, terminato 1-1, dove è successo tutto nel primo tempo con il botta e risposta firmato Marini e Casale.
Al triplice fischio, c’è stato tutto il tempo per festeggiare: la città ha abbracciato la squadra, la squadra si è inchinata di fronte a una città, a una tifoseria e a un affetto indescrivibile. I ragazzi del settore giovanile rossoblu hanno omaggiato i loro beniamini con il “pasillo” d’onore, i giocatori e lo staff tecnico sono stati chiamati uno a uno al centro del campo e l’Assessore allo Sport di Senigallia Riccardo Pizzi ha consegnato alla squadra la Coppa della vittoria del campionato di Eccellenza. Alzata da capitan Denis Pesaresi, miglior cannoniere della storia centenaria e anche più rossoblu e premiato con una targa dal presidente Franco Federiconi in seguito proprio al record di gol con la maglia della Vigor Senigallia centrato durante questa stagione.
Insomma, è andato tutto a gonfie vele di fronte a una straordinaria cornice di pubblico. Ma tutto l’anno è stato così, il nostro dodicesimo uomo in campo non ci ha mai abbandonato e non vediamo l’ora di ritrovarlo al Bianchelli in Serie D e in giro per tutta l’Italia. Senigallia merita la Serie D, la Vigor Senigallia merita la Serie D, tutti noi la meritiamo e ce la siamo presi di forza. Insieme. Arrivederci Bianchelli: sei stato fantastico!
TABELLINO VIGOR SENIGALLIA-ATLETICO ASCOLI 1-1
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (70′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo (60′ Magi Galluzzi), Baldini, Lazzari (60′ Marcucci), Pesaresi (79′ Carsetti), D’Errico, Paradisi (70′ Nacciarriti). All. Clementi.
ATLETICO ASCOLI: David, Marucci, Casale, Felicetti, Gabrielli (75′ Nunez), Natalini, Petrucci (90′ Marini), Ambanelli (90′ Traini), Galli, Giovannini (64′ Mariani), Vecchiarello. All. Giandomenico.
ARBITRO: Salvatori di Macerata.
RETI: 25′ Marini, 39′ Casale.

Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2022 alle 22:26 sul giornale del 09 maggio 2022 - 288 letture
In questo articolo si parla di sport, articolo, fc vigor senigallia
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c6pQ
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...
