counter

Falconara: liti, pestaggi e ubriachezza molesta. Locale in piazza Mazzini chiuso per venti giorni

1' di lettura 06/05/2022 - Locale in piazza Mazzini chiuso per venti giorni

Scatta, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la chiusura per venti giorni di un noto locale della centralissima piazza Mazzini a Falconara. Questa mattina carabinieri della locale Tenenza e personale della squadra amministrativa della Questura di Ancona hanno provveduto a notificare il provvedimento al titolare e porre i sigilli al locale.

Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Ancona Cesare Capocasa, su proposta dei carabinieri di Falconara, in seguito agli ultimi eventi che hanno generato preoccupazione ed allarme tra i cittadini. Come la violenta lite in piazza del 9 aprile scorso, per la quale un operaio 27enne è stato raggiunto da Daspo urbano, e il pestaggio di una coppia falconarese compiuto lo scorso 26 novembre, sempre in piazza Mazzini, da cinque persone, tutte denunciate e "daspate". Ma anche per tanti altri episodi, decine di interventi effettuati dai carabinieri e dalla polizia locale per comportamenti litigiosi e per persone moleste in stato di manifesta ubriachezza.

Gli accertamenti dei militari della Tenenza di Falconara hanno permesso di verificare come il locale fosse divenuto un abituale ritrovo di persone pregiudicate che creavano, in un lungo periodo di tempo monitorato (dal novembre 2021 all’aprile 2022) episodi di concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.






Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2022 alle 12:37 sul giornale del 07 maggio 2022 - 214 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, falconara marittima, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c56l





logoEV
logoEV
qrcode