Pesaro: Nel segno di Rodari torna a Bottega di Vallefoglia la Mostra del Libro per ragazzi

Dal 7 al 14 maggio “Fantasticamente 100+2 anni di Gianni Rodari” questo il titolo della 43esima edizione della Mostra in occasione dei 100 anni dalla nascita dello scrittore (diventati 102 per il ritardo dovuto alla Pandemia).
L’evento si svolgerà a Bottega presso la palestra comunale Palafoglia Sesto Ondedei in via Piersanti Mattarella.
«Si tratta dell’edizione della riapertura delle attività dopo lo stop per la Pandemia e di un evento che anticipa quello che sarà il programma estivo di Vallefoglia – ha spiegato il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli - in una situazione “quasi” di normalità. Si tratta di una iniziativa nata dal basso ed ora molto cresciuta e conosciuta in tutto il territorio».
Molto ricco il programma che vanta numerose collaborazioni; coordinato dal personale delle Biblioteche di Pian del Bruscolo le mattine saranno dedicate alle visite scolastiche e il pomeriggio sarà ad ingresso libero (16-19).
Riconfermata la collaborazione con la Scuola del libro – Liceo artistico di Urbino, quella del liceo artistico Mengaroni di Pesaro; ci sarà l’allestimento di una mostra personale dell’illustratrice Simona Mulazzani artista che ha firmato il manifesto di questa edizione e poi attività didattiche di Michela Gaudenzi, Giancarla Ugoccioni, Antonella Micaletti.
Per i laboratori quello a cura dei volontari Unicef, dell’Accademia della Musica e dell’associazione Le voci dei libri. Presente anche esposizione di novità librarie grazie al servizio bibliotecario e alla libreria PieraLibri.

Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2022 alle 15:53 sul giornale del 06 maggio 2022 - 209 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, mostra del libro per ragazzi, vallefoglia, articolo, luca senesi
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c5QW
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...
