counter

Ciccioli (FDI): “Lo Sport al centro delle attenzione della Giunta Acquaroli per la promozione turistica di settore delle Marche”

ciccioli 2' di lettura 03/05/2022 - “La Proposta di Legge nasce principalmente dalla necessità di adeguare la composizione del Comitato regionale per lo sport ed il tempo libero al modello di governance del settore sportivo, che di recente ha visto l’introduzione di un nuovo soggetto istituzionale, Sport e Salute spa, società per azioni, a totale partecipazione pubblica (le azioni sono attribuite al Ministero dell'economia e delle finanze), chiamata a supportare l'insieme delle attività del Coni.

Si rende, quindi, necessario adeguare di conseguenza la composizione del Comitato Regionale prevedendo l’inserimento di un rappresentante di Sport e Salute spa. E ricomprendere la stessa, fra i soggetti con cui instaurare rapporti di collaborazione istituzionale e stipulare convenzioni”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, relatore di maggioranza della PdL n. 98 “Modifiche alla legge regionale 2 aprile 2012, n. 5 (Disposizioni regionali in materia di sport e tempo libero)”, approvata durante la seduta odierna del Consiglio regionale.

“L’adeguamento della normativa regionale in materia riveste carattere di urgenza in considerazione del fatto che è necessario procedere con celerità alla programmazione annuale degli interventi in materia di Sport. In considerazione del periodo di eccezionale crisi per il settore, colpito duramente dal sisma 2016/2017, dalla pandemia da covid–19 tuttora in corso e, da ultimo, dai rincari del costo dell’energia che, in alcuni settori come quello degli impianti natatori, rischia di portare alla chiusura degli impianti stessi, è necessario consentire la necessaria rapidità all’azione amministrativa di programmazione degli interventi nel settore. Tenuto conto del fondamentale ruolo del Comitato Regionale dello sport e del tempo libero nel processo di programmazione regionale è richiesta la procedura d’urgenza per la proposta di modifica in argomento. Con questa Pdl, promossa dalla Giunta Regionale, guidata dal Presidente Francesco Acquaroli, questa maggioranza di centrodestra conferma la massima attenzione che ripone nella promozione e valorizzazione dello Sport per tutti i marchigiani da molteplici punti di vista: sociale, politiche giovanili, economico e turistico, utilizzando al meglio – conclude il capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Carlo Ciccioli – i fondi del PNRR per far crescere la pratica sportiva in tutta la Regione e per tutti i marchigiani”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 12:27 sul giornale del 04 maggio 2022 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5kg





logoEV
logoEV
qrcode