counter

Ancona, una bimba di 4 anni positiva al Covid è morta al Salesi

1' di lettura 03/05/2022 - La bimba era stata trasferita dall'ospedale di Fano per una gravissima insufficienza respiratoria

È deceduta nella giornata di oggi una bambina di quattro anni ricoverata nel reparto di rianimazione pedriatica dell'ospedale Salesi di Ancona. La piccola era risultata positiva al coronavirus ed era affetta da altre patologie. La bimba era stata trasferita al Salesi dall'ospedale di Fano il 1° maggio a causa di una gravissima crisi respiratoria.

Il decesso è stato comunicato attraverso il bollettino medico diramato dal direttore della Sod Anestesia e Rianimazione pediatrica dell'ospedale anconetano. La paziente, spiegano dal Salesi, era affetta da altre patologie: "Trisomia 18, Ipoplasia corpo calloso, Cardiopatia congenita complessa tipo miocardio non compattato con difetti interventricolari muscolari multipli e anomalie vascolari".

"Alla progressiva risposta alla terapia antinfettiva impostata - si legge nel bollettino - non è corrisposto un miglioramento del quadro respiratorio che si è mantenuto costantemente precario nonostante l’applicazione di strategie di ventilazione meccanica convenzionali e non convenzionali. Al deterioramento respiratorio è corrisposto un progressivo deterioramento della funzione cardiovascolare, fino al decesso della piccola paziente".






Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2022 alle 19:35 sul giornale del 04 maggio 2022 - 854 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ospedale pediatrico salesi, marco vitaloni, articolo, covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5tW





logoEV
logoEV
qrcode