Fano: Malore a fine partita, papà Andrea muore a 40 anni

Grande sgomento per l’intera comunità marottese, ma anche per l’intero mondo della pallacanestro locale e regionale. Andrea – classe 1982 – non era soltanto un apprezzato giocatore della squadra della sua città in cui militava nel campionato di Promozione. Lui la palla a spicchi la amava, la viveva e la faceva vivere. È stato infatti protagonista di diversi campionati, con un passato anche nelle giovanili della Scavolini Pesaro, ma ha svolto anche il ruolo di referente per le Marche della Free Italian Streetball – associazione dilettantistica che promuove il basket di strada -, per cui aveva organizzato diversi eventi estivi.
In tanti, oggi, ricordano Andrea per quel suo eterno sorriso. Marito di Ilaria e papà di due bambine, era conosciuto da tanti, a Marotta e non solo. Innumerevoli gli amici ‘conquistati’ negli anni, anche al di fuori del parquet. Negli anni 2000 – con il nickname di ‘Amlet’ - è stato uno dei volti noti di ‘#0721’, la chat di Fano e dintorni all’epoca trasformatasi, per un’intera generazione, da mera piazza virtuale a promotrice di aggregazione reale. Tanti i ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, anche tra gli avventori dello storico e indimenticato locale di Sassonia ‘Sora Emilia’, ma pure tra i tanti amici che tuttora lo apprezzano e lo ricordano per la simpatia e per la capacità di restare a fianco delle persone anche nei momenti di difficoltà.
Davvero toccanti le parole del suocero. “Sei stato un marito amorevole – ha scritto -, un uomo buono, un padre invidiabile, rispettoso e degno di essere per me un altro figlio. Ti ho sempre stimato e amato come le tue figlie. Lasci un vuoto incolmabile in tutti noi. Che tu possa vincere dove sei ora tutti i campionati di basket…. Noi da quaggiù ti applaudiremo con tutta la nostra forza è coraggio. Ciao Andrea, papà delle nostre gioie”. A Ilaria, alle due bimbe e a tutta la famiglia di Andrea, le più sentite condoglianze da parte della redazione di Vivere Fano.

Questo è un articolo pubblicato il 01-05-2022 alle 17:17 sul giornale del 02 maggio 2022 - 9429 letture
In questo articolo si parla di basket, cronaca, mondolfo, marotta, pallacanestro, articolo, Simone Celli, lutti, andrea sciarrini
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c42W
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
