counter

Fermo: Picchia ripetutamente i genitori: 40enne denunciato

1' di lettura 29/04/2022 - I Carabinieri di Fermo hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 40enne residente a Porto Sant'Elpidio. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Fermo per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Una mattina del mese di aprile appena trascorso i Carabinieri di Porto Sant'Elpidio sono intervenuti a casa di una 70enne accertando che il figlio, in seguito ad una richiesta di assistenza rivoltagli dalla madre gravemente malata, l'aveva aggredita.
L'uomo infatti l'aveva presa per i capelli, strattonata e schiaffeggiata per poi allontanarsi da casa.
I continui lamenti dell'anziana avevano indotto i condomini dello stabile a dare l'allarme. Sono intervenuti, quindi, sul posto una pattuglia dell'Arma e personale sanitario del 118 che hanno provveduto al trasferimento dell'anziana presso il Pronto Soccorso di Fermo per le cure, avendo riscontrato un'evidente tumefazione che interessava un occhio e parte del volto.
All'esito dei primi accertamenti i Carabinieri hanno denunciato il figlio violento alla locale autorità giudiziaria.
Passati pochi giorni i militari sono stati chiamati nuovamente a intervenire presso la stessa abitazione.
Questa volta il figlio aveva schiaffeggiato il padre che gli aveva chiesto aiuto nel corso della notte per rialzarsi dopo essere caduto dal letto.
Anche in questa circostanza si è ritenuto necessario l'intervento dei sanitari che hanno provveduto a medicare sul posto l'anziano.
Vista la gravità dei fatti e la reiterazione dei comportamenti violenti i Carabinieri hanno denunciato nuovamente l'aggressore all'autorità giudiziaria evidenziandone la pericolosità sociale.
La Procura della Repubblica fermana ha richiesto dal Gip l'emissione della misura cautelare del divieto di avvicinamento che i Carabinieri hanno provveduto ad eseguire.


di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it



Redazione VivereFermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2022 alle 19:38 sul giornale del 30 aprile 2022 - 309 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltrattamenti, porto sant'Elpidio, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c4Rc





logoEV
logoEV
qrcode