counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Jesi: Nasce il nuovo Rotary Federico II, a battesimo il 27 aprile

1' di lettura
299

Dopo oltre 50 anni dalla costituzione del primo Rotary Club nella nostra città, Jesi ne avrà un nuovo che si chiamerà Rotary Club Jesi Federico II.

L’ atto costitutivo ufficiale è pervenuto il 31 marzo, ma la vera inaugurazione del Club avverrà mercoledì 27 aprile con la visita ufficiale dell’attuale Governatore del Distretto 2090 (Marche-Umbria-Abruzzo-Molise) Gioacchino Minelli e alla presenza di molte autorità rotariane.

Il Club è costituito da 32 soci, di cui nove rotariani ed altri 23 nuovi.

Il Governatore arriverà a Jesi nel primo pomeriggio di mercoledì e sarà accolto nella sede del Municipio dal vice-Sindaco Dr. Luca Butini, in sostituzione del Sindaco assente per precedenti impegni.

Il Governatore accompagnato dai membri del consiglio direttivo del Club si trasferirà poi presso l’Arcivescovado dove sarà accolto dal Monsignor Gerardo Rocconi vescovo della Diocesi di Jesi.

La visita si concluderà alle ore 20 con una conviviale presso il Circolo Cittadino alla quale sono prenotate circa 90 persone ed in cui il Governatore consegnerà la campana del Club al presidente Marco Pozzi ed appunterà il classico distintivo del Rotary a tutti i componenti del Club.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2022 alle 11:24 sul giornale del 27 aprile 2022 - 299 letture






qrcode