counter

Macerata: Cosmari in fiamme

1' di lettura 16/04/2022 - Incendio alla Cosmari di Pollenza.

Lingue di fuoco verso il cielo e fumo nero nella serata del venerdì Santo visibili anche da diversi km di distanza. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme in un paio d'ore.

A rendere nota la situazione è stato il sindaco di Pollenza Mauro Romoli: "In riferimento all'incendio sviluppatosi al Cosmari informo che sono arrivato sul posto un quarto d'ora fa, con me il presidente dell'azienda e sindaco di Tolentino Pezzanesi. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio e la nube di fumo è ora scomparsa, a prendere fuoco sembra sia stato qualcosa inerente i nastri trasportatori del capannone dei rifiuti indifferenziati. La situazione è sotto controllo ed il peggio è scongiurato, tuttavia da una prima vista anche se senza luce i danni sembrano importanti. Rassicuro la popolazione e sarà mia cura domattina presto contattare l'Arpam per capire come e se intendono muoversi per fare i rilievi ambientali del caso".

Danni ingenti al capannone interessato dalle fiamme, con l'azienda che ha fatto sapere che l'incendio non è stato causato da un errore umano.






Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2022 alle 09:13 sul giornale del 19 aprile 2022 - 637 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c1Tq





qrcode