Pallamano: Vittoria nel derby di A2 femminile Chiaravalle contro Camerano. Male la maschile con Cingoli.

2' di lettura 04/04/2022 - È stato un weekend di gioie e dolori per la ASD Pallamano Chiaravalle che riesce a vincere con carattere il derby di A2 femminile contro Camerano (31-26), ma senza bissare il successo in quello di A2 maschile contro Cingoli (17-39).

Le ragazze di Mister Fradi sono scese in campo alle 21.00 di sabato 2 aprile con il favore dei pronostici. Forse proprio per questo non riescono a trovare il giusto groove e passano gran parte del primo tempo a rincorrere un Camerano che sbaglia molto poco, mentre loro mostrano incomprensioni sia in fase di attacco che di difesa. In questo frangente Chiaravalle si aggrappa alle giocate di Mariniello, Cipolloni e Rivera Ventura (tra le migliori in campo in questa giornata) e, dopo una rimonta serrata, chiude il primo tempo in vantaggio 11-10.

Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia. Le ragazze del Camerano non si danno mai per vinte, ma Chiaravalle ritrova armonia e gioco, mettendo a segno una serie di azioni veloci e contropiedi devastanti che creano un gap di 5/6 reti con le avversarie. Questo gap verrà mantenuto fino alla fine, Chiaravalle vince il derby con Camerano per 31-26, arriva a quota 20 punti in classifica di A2 e può permettersi di sognare in grande.

“Ci mancano due partite difficili contro Ariosto Ferrara e Marconi Jumpers. Se dovessimo vincerle (e con altri risultati favorevoli delle avversarie) il secondo posto in classifica potrebbe essere alla portata” dice a fine partita il Presidente Maltoni. La giovane ala sinistra di Chiaravalle, Esperanza Rivera Ventura, che con la sua velocità su contropiede ha saputo ribaltare l’andamento della partita, dichiara: “Nel primo tempo abbiamo avuti tanti fraintendimenti, tanti sbagli e facevamo fatica a entrare negli spazi. Per fortuna nella ripresa ci siamo svegliate e abbiamo tirato fuori una prestazione che ci servirà per crescere e affrontare in futuro squadre molto forti.”

Discorso diverso per il derby di A2 maschile, giocato domenica 3 aprile alle 18.00 contro il Santarelli Cingoli, primo in classifica del Girone B. Il Mister Guidotti sapeva che sarebbe stata una partita lacrime e sangue, da giocare senza numerose punte di diamante (come Castillo, Russo, Lucarini e Tanfani), proprio contro quel Cingoli che sta dimostrando, ancora una volta, di appartenere a una categoria superiore. Dopo un primo tempo difficilissimo (3-19), Chiaravalle mostra un leggero miglioramento nella ripresa, ma la differenza con gli avversari è tale da non mettere mai in dubbio il risultato che al fischio finale è di 17-39.

I prossimi appuntamenti di A2 saranno: sabato 9 aprile alle 18.30, trasferta per la A2 maschile contro Pallamano Romagna; domenica 10 aprile alle ore 10.00 A2 femminile in trasferta contro Ariosto Ferrara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2022 alle 10:50 sul giornale del 05 aprile 2022 - 160 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, Pallamano Chiaravalle, Pallamano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXj4





logoEV
logoEV