counter

Senigallia: Eventi e movida sicura: vertice in Comune con Questore, forze dell'ordine e associazioni di categoria

1' di lettura 29/03/2022 - Garantire lo svolgimento di eventi e movida all'insegna del divertimento ma anche della sicurezza. E' questo l'obiettivo del vertice che si è tenuto l'altra mattina in Comune tra il sindaco Massimo Olivetti, il questore di Ancona Cesare Capocasa, i rappresentanti delle forze dell'ordine e le associazioni di categoria.

L'incontro è servito per mattere a punto il piano della sicurezza, fondamentale non solo per l'avvio degli eventi che da aprile a settembre caratterizzeranno l'intrattenimento cittadino, ma anche per fare il punto sulla movida. Recentemente le forze dell'ordine hanno dato seguito a vari arresti per detenzione e spaccio di droga e molte segnalazioni di giovani come assuntori di droghe.

L'obiettivo è anche quello di garantire una movida sicura, non solo in concomitanza dei grandi eventi, ma anche nei fine settimana. Proprio nelle zone del centro dove i locali attirano la maggior concentrazione di avventori, e del Foro Annonario in particolare, si sono verificati anche episodi di liti e violenze.

Dopo due anni di pandemia, durante i quali eventi e movida sono stati ridimensionati, con il progressivo ritorno alla normalità e l'allentamento delle regole anti-Covid è necessario rivedere anceh i piani della sicurezza.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2022 alle 22:33 sul giornale del 30 marzo 2022 - 140 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVZB





logoEV
logoEV
qrcode