Jesi: Olimpiadi della matematica, il Liceo Da Vinci risponde presente e vola in finale

Ogni anno, dal 1983, le Olimpiadi della Matematica vengono proposte e organizzate dall’UMI - Unione Matematica Italiana tramite un’apposita commissione scientifica nazionale, su incarico del Ministero dell’Istruzione.
Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, queste gare si sono svolte esclusivamente online. In questo anno scolastico 2021-22, grazie ad un progressivo ritorno alla normalità, alcune fasi si sono svolte online, altre in presenza e le finali nazionali si svolgeranno in presenza a Cesenatico (FC) presumibilmente dal 5 al 7 maggio 2022.
Con grande piacere vi comunichiamo che gli studenti del Liceo Scientifico di Jesi si sono distinti ottenendo ottimi risultati nelle gare, sia a squadre che individuali.
Grazie alla posizione ottenuta nella classifica del proprio girone della gara di matematica a squadre svoltasi nel pomeriggio di venerdì 11 marzo, la squadra del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci è stata ammessa a partecipare alla fase finale insieme ad altre 98 squadre in tutta Italia e alla squadra detentrice del titolo dallo scorso anno.
Per quanto riguarda la gara individuale, vengono selezionati per partecipare alla finale nazionale di Cesenatico 300 studenti, in base a quote distrettuali, ed alla provincia di Ancona spetta inviare un solo studente. La Gara Distrettuale quest’anno si è svolta in due fasi; una online mercoledì 16 febbraio 2022 dal proprio Istituto (prima fase) e l’altra giovedì 24 febbraio 2022 presso l’IIS Volterra-Elia di Ancona (seconda fase).
Dalla provincia di Ancona, grazie agli eccellenti risultati ottenuti nei problemi dimostrativi, è stata ammessa alla fase finale la studentessa ARIANNA MARASCA della 3B del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Jesi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2022 alle 10:55 sul giornale del 30 marzo 2022 - 399 letture
In questo articolo si parla di attualità, olimpiadi, finale, jesi, matematica, Liceo Scientifico L.Da Vinci di Jesi, cesenatico, liceo scientifico da vinci, comunicato stampa, arianna marasca
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cVHF
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
