counter

Jesi: Olimpiadi della matematica, il Liceo Da Vinci risponde presente e vola in finale

olimpiadi della matematica, la squadra del Liceo Da VInci 2' di lettura 29/03/2022 - Grazie agli ottimi risultati la squadra jesina si aggiudica le finali, mentre rappresenterà la provincia di Ancona, per la gara individuale, la studentessa Arianna Marasca della 3B.

Ogni anno, dal 1983, le Olimpiadi della Matematica vengono proposte e organizzate dall’UMI - Unione Matematica Italiana tramite un’apposita commissione scientifica nazionale, su incarico del Ministero dell’Istruzione.

Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, queste gare si sono svolte esclusivamente online. In questo anno scolastico 2021-22, grazie ad un progressivo ritorno alla normalità, alcune fasi si sono svolte online, altre in presenza e le finali nazionali si svolgeranno in presenza a Cesenatico (FC) presumibilmente dal 5 al 7 maggio 2022.

Con grande piacere vi comunichiamo che gli studenti del Liceo Scientifico di Jesi si sono distinti ottenendo ottimi risultati nelle gare, sia a squadre che individuali.

Grazie alla posizione ottenuta nella classifica del proprio girone della gara di matematica a squadre svoltasi nel pomeriggio di venerdì 11 marzo, la squadra del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci è stata ammessa a partecipare alla fase finale insieme ad altre 98 squadre in tutta Italia e alla squadra detentrice del titolo dallo scorso anno.

Per quanto riguarda la gara individuale, vengono selezionati per partecipare alla finale nazionale di Cesenatico 300 studenti, in base a quote distrettuali, ed alla provincia di Ancona spetta inviare un solo studente. La Gara Distrettuale quest’anno si è svolta in due fasi; una online mercoledì 16 febbraio 2022 dal proprio Istituto (prima fase) e l’altra giovedì 24 febbraio 2022 presso l’IIS Volterra-Elia di Ancona (seconda fase).

Dalla provincia di Ancona, grazie agli eccellenti risultati ottenuti nei problemi dimostrativi, è stata ammessa alla fase finale la studentessa ARIANNA MARASCA della 3B del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2022 alle 10:55 sul giornale del 30 marzo 2022 - 399 letture

In questo articolo si parla di attualità, olimpiadi, finale, jesi, matematica, Liceo Scientifico L.Da Vinci di Jesi, cesenatico, liceo scientifico da vinci, comunicato stampa, arianna marasca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVHF





qrcode