counter

Pesaro: Festa per la Capitale Italiana della Cultura 2024: il programma

1' di lettura 18/03/2022 - Un sabato sera di festa, per la Capitale Italiana della Cultura 2024. Domani, 19 marzo, al Centro Arti Visive Pescheria rivivremo insieme i momenti più belli che hanno portato Pesaro alla vittoria.

Tutta la città è invitata, ricordano il sindaco Ricci e il vice sindaco Vimini. Appuntamento alle 18, nel palco di piazzetta della Creatività si alterneranno il pianoforte di Diana, la voce di Clarissa Vichi, la musica dei BDA. Interverranno il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il vice sindaco e assessore alla Bellezza Daniele Vimini. Sarà presente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

Insieme a loro ci saranno anche i protagonisti che hanno accompagnato Pesaro nel viaggio della candidatura: i membri del comitato di Pesaro2024 e i testimonial della candidatura. Poi la musica, con l’esibizione live di cantanti e band pesaresi.

Ad aprire il pomeriggio sarà Diana, bambina ucraina di 9 anni scappata con la mamma e la sorella dai bombardamenti di Kharkiv. Sarà poi la volta di Clarissa Vichi, voce solista pop dell' Orchestra Sinfonica Rossini, accompagnata dal Maestro Marco Di Meo, per un concerto acustico in stile Pop/Latin/Swing. In serata l’energia de I Bambini dell’Asilo Vasco ver band.

Piazzetta della Creatività (tra via Cavour e via Mastrogiorgio) sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 8 di sabato 19 marzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2022 alle 18:23 sul giornale del 19 marzo 2022 - 282 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cToX





logoEV
logoEV
qrcode