counter

Energie rinnovabili, sabato incontro con il Presidente del Consiglio regionale

1' di lettura 16/03/2022 - Attraverso il Decreto legge 17 del primo marzo, il Governo ha indicato  le misure  per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali.

“Proprio sul fronte delle rinnovabili – sottolinea il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini - le indicazioni previste vanno a far parte di un importante programma di accelerazione e semplificazione burocratica, in particolare per quanto riguarda il fotovoltaico e le modalità di istallazione dei pannelli sui tetti di edifici pubblici e privati e in aree agricole e industriali”.

Le tematiche in questione saranno affrontate nel corso di un incontro che vedrà il Presidente confrontarsi con associazioni di categoria, professionisti del settore, stakeholder.

“Sarà un utile momento di ascolto – specifica Latini – per raccogliere idee, proposte, progetti da sottoporre anche all’attenzione della Regione Marche”

L’appuntamento è fissato per sabato 19 marzo, a partire dalle ore 10, presso la sala riunioni dell’hotel “La Fonte” di Osimo.


da Dino Latini - Presidente Consiglio Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2022 alle 15:32 sul giornale del 17 marzo 2022 - 155 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSDz





qrcode