counter

Scherma, seconda Prova Nazionale Assoluti: l'anconetano Marini argento nel fioretto

1' di lettura 14/03/2022 - Notevoli i risultati anche dell’anconetana Serena Rossini e della jesina Elena Tangherlini

La prima gara della 2^ Prova Nazionale Assoluti di Fioretto, tenuta nella giornata di sabato a Lucca, è stata quella di fioretto femminile in cui hanno spiccato i risultati di due atlete marchigiane. L’anconetana Serena Rossini, del Gruppo Scherma Fiamme Gialle, ha infatti conquistato un notevole 6° posto, dopo essere stata fermata agli ottavi di finale per 15-6 da Martina Batini dei Carabinieri, poi risultata vincitrice della finale.

Buon risultato anche per la Jesina Elena Tangherlini del Gruppo Sportivo dell’Esercito che, dopo aver perso gli ottavi contro Martina Favaretto delle Fiamme Oro per 15-14, si è assicurata l’8° posizione nella graduatoria. 10° posto per Beatrice Monaco delle Fiamme Gialle e 12° per Lucia Tortellotti dell'Esercito, entrambe in allenamento presso il Club Scherma Jesi.

Nel secondo giorno di gare, il fiorettista anconetano Tommaso Marini, in forza al Gruppo sportivo delle Fiamme Oro, si è aggiudicato la medaglia d’argento nel fioretto maschile, dopo aver ceduto per 15-11 in una combattuta finale con Giuliano Bianchi delle Fiamme Gialle. 9° posto per Francesco Ingargiola delle Fiamme Oro, che si allena nel Club Scherma Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2022 alle 10:44 sul giornale del 15 marzo 2022 - 228 letture

In questo articolo si parla di sport, federazione italiana scherma, tommaso marini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cRU3





logoEV
logoEV
qrcode