counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Jesi: Controlli dei Carabinieri nel week-end: due persone alla guida in stato d’ebrezza e un arresto

1' di lettura
176

Lo scorso fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Jesi ha svolto un’operazione di controllo sul territorio volta alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dello spaccio, della detenzione di sostanze stupefacenti e della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di droghe.

Durante l’attività preventiva sono stati controllati 200 veicoli e circa 300 persone, 2 delle quali sorprese alla guida con un tasso alcolemico al di sopra di 1 mg/l. Al tempo stesso, un ragazzo della zona è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Nella giornata di ieri inoltre, l’operazione ha condotto all’arresto di un giovane presso i giardini “Orti Pace” di Jesi, uno dei principali luoghi di aggregazione dei giovani, posto costantemente sotto l’attenzione dei Carabinieri. I militari dell’Aliquota Radiomobile di Jesi hanno colto il trentenne a spacciare una dose di marijuana per poche decine di euro. Il tentativo del giovane di eludere il controllo e di disfarsi della sostanza all’arrivo dei Carabinieri, non ne hanno impedito l’arresto e il sequestro di circa 25 grammi di marijuana.

Continueranno incessanti le attività di controllo preventivo da parte dei Carabinieri.



Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2022 alle 12:31 sul giornale del 11 marzo 2022 - 176 letture