counter

Fabriano: Ruba all'anziana a cui fa da badante, denunciata 22enne

Carabinieri 1' di lettura 04/03/2022 - I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno denunciato per truffa una donna di 22 anni nata in Africa e residente in città con regolare permesso di soggiorno, di professione badante. Avrebbe rubato gioielli e monili d'oro appartenenti all'anziana 90enne fabrianese che seguiva giornalmente proprio come badante.

E' stata l'anziana nonnina a rendersi conto che, nell'ultimo periodo, stavano scomparendo dal cassetto alcuni gioielli d'oro, sia di valore economico che affettivo, tanto che ha confidato alla figlia questo sospetto. Da un primo controllo dei familiari non c'erano più la fede, un anello, una collana, un bracciale, un orologio, un crocifisso.

La figlia non riuscendo a capire chi poteva essere entrato in casa per rubare quell'oro decide di confidarsi con un'amica in comune: una donna che conosceva sia la badante che i familiari dell'anziana 90enne fabrianese.

L'amica, ignara di tutto, aveva in casa una serie di gioielli che, poco prima, le erano stati consegnati proprio dalla badante che non voleva tenerli nella propria abitazione per paura dei furti.

Così l'amica fa vedere alla figlia della 90enne i gioielli che a badante le aveva chiesto di conservare momentaneamente e scopre che era una parte di ciò che l'anziana non aveva più trovato in casa.

Sul posto arrivano i carabinieri di Fabriano per tutti gli accertamenti del caso. Dopo una serie di perquisizioni accertano che quei gioielli erano stati presi dalla badante 22enne, scoprono che altri erano stati venduti, riconsegnano parte della refurtiva alla proprietaria. La 22enne, quindi, è stata denunciata per furto.






Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2022 alle 11:46 sul giornale del 05 marzo 2022 - 393 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cPBH





qrcode