Pesaro: Accoglienza dei profughi ucraini, disponibili 80 alloggi

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dei Comuni intervenuti hanno manifestato la disponibilità di reperire alloggi per la sopraindicata accoglienza oltre a quelli individuati dalla Prefettura pari a circa 80 unità.
Al riguardo è stata evidenziata la necessità che i cittadini ucraini che sono già ospitati presso parenti e/o conoscenti siano segnalati tempestivamente alle competenti Autorità di Pubblica sicurezza, anche per quanto riguarda gli aspetti sanitari collegati all’emergenza da Covid-19.
E’ stata infine rappresentata la questione relativa alla gestione delle offerte di aiuto di beni materiali e/o denaro da parte di numerosi cittadini. A tal proposito il Prefetto ha comunicato che, per coordinare e veicolarne la consegna, verranno interessati i referenti della Croce Rossa italiana.
Al termine della riunione il Prefetto ha riferito che i Comuni non convocati nell’odierno incontro verranno informati in merito alle modalità di gestione dei migranti ucraini che saranno eventualmente ospitati presso quei territori.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2022 alle 18:26 sul giornale del 04 marzo 2022 - 401 letture
In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cO89
Commenti
