counter

Si presenta alla Questura di Ancona per richiedere asilo, ma è ricercato per una rapina a Como

arrestato cittadino 1' di lettura 02/03/2022 - Grazie ai controlli della Polizia la Divisione Anticrimine ha scoperto che l'uomo aveva già tentato di ottenere l'asilo con quattro diversi alias, uno dei quali risultava essere stato imputato in un processo per rapina con aggressione

Nel poeriggio pomeriggio martedì un cittadino somalo del 1985 si recava presso gli uffici della Questura di Ancona per presentare richiesti di Asilo internazionale.

I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione, con i colleghi della Divisione Anticrimine, davano vial all'iter. applicando i controlli sul soggetto, incrociati con le banche dati nazionali. Dalle verifiche della polizia non tardava ad emerge che quella non era l prima volta che l'uomo tentava di ottenere l'asilo, gli agenti infatti si sono accorti che aveva già utilizzato quattro diversi alias.

Nell’analizzare in particolare uno dei nomi utilizzati dal cittadino extracomunitario, hanno riscontrato che era ricercato dall’Ufficio del G.I.P. di Como in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria, in qualità di imputato, in un processo per rapina, con aggressione, avvenuta nell’anno 2020 in quella provincia lombarda.

Lo straniero, irregolare sul territorio nazionale, si era reso irreperibile e contumace al processo che lo riguarda dinnanzi all'Autorità Giudiziari di Como. I poliziotti della Divisione Anticrimine lo hanno quindi identificato sottoponendolo alla misura giudiziaria presso la Questura di Ancona, e notificandogli anche tutti gli atti di interesse, con l’ausilio di un mediatore culturale, al fine di consentirgli anche la partecipazione anche al procedimento penale che lo riguarda.






Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2022 alle 15:42 sul giornale del 03 marzo 2022 - 274 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, polizia di stato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cO6H





logoEV
logoEV
qrcode