counter

Fermo: Finanziamenti e cantieri in corso o in partenza a Montegiorgio

2' di lettura 22/02/2022 - Asfalto nuovo nella zona industriale a Piane. In arrivo anche un dog park e un parco Fitness

Montegiorgio. Mentre nel capoluogo si stanno realizzando nuovi tratti di marciapiede, congiungendoli a quelli già esistenti tra via Giotto e via Soccorso, grazie ad un finanziamento a fondo perduto di 140.000 euro ottenuto dal Comune in base al decreto crescita 2021, a Piane di Montegiorgio inizieranno a breve, i lavori di riqualificazione di alcuni marciapiedi che si sono rovinati e l’asfaltatura della zona industriale.
“Noi abbiamo sempre molta attenzione per le esigenze delle nostre aziende che sono il motore dell’economia del territorio- motiva l’assessore ai lavori pubblici Alan Petrini- Abbiamo partecipato ad un bando della Regione Marche relativo alla viabilità presentando un progetto da 160.000 euro. Siamo stati ammessi in graduatoria e finanziati a fondo perduto con il valore massimo concedibile di 100.000 euro. A questo importo ne abbiamo aggiunti altri 60.000 da fondi di bilancio per procedere sia al rifacimento dell’asfalto della zona industriale che ha oltre 30 anni, sia alla riqualificazione di alcuni marciapiedi usurati dal tempo. I lavori sono stati già assegnati ma occorre aspettare che le temperature si rialzino prima di iniziarli per non compromettere il risultato dell’intervento”.
Ma non finisce qui. Sempre a Piane di Montegiorgio è prevista la realizzazione di un Dog Park e di un ‘area fitness.
“ Recuperando 60.000 da fondi comunali- continua Petrini- davanti al Parco giochi in via Archimede, sarà realizzata un’area di sgambamento per cani, anche sulla scia del gradimento dei cittadini rispetto a quella già fruibile in zona Castagneto nel capoluogo. In un’area attigua al dog park è inoltre previsto un parco per fitness, con all’interno un chiosco bar e servizi sanitari. Con questo primo intervento realizzeremo l’arredo urbano, l’illuminazione e la recinzione. E’ però nostra intenzione reperire in bilancio 2022 altre risorse finanziarie per completare l’opera e dotare il parco delle strumentazioni utili al fitness”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2022 alle 15:38 sul giornale del 23 febbraio 2022 - 235 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cNmq





logoEV
logoEV
qrcode