counter

Fano: Atletica fanese, sogno senza fine: Virginia Bancolini campionessa italiana negli 800 metri under 18. Argento e record per Alice Pagliarini

1' di lettura 22/02/2022 - Il record regionale non le poteva di certo bastare. E allora eccola salire sul gradino più alto d’Italia negli 800 metri under 18. A conquistarlo è stata ancora lei, la fanese Virginia Bancolini, altro talento ormai assodato dell’atletica nazionale.

Sabato scorso, al Palaindoor di Ancona, la 16enne mezzofondista ha conquistato il titolo italiano nella sua categoria. La scheggia fanese della Sef Stamura Ancona ha tagliato il traguardo in 2’13’’73, stabilendo anche il proprio record personale indoor. Lo scorso 23 gennaio si era già fatta notare con il suo record regionale under 20 nei 1500 metri (ecco com'era andata), specialità per la quale la rivedremo di nuovo in pista nella seconda giornata della competizione per provare ad accaparrarsi un’altra medaglia. Risultati importantissimi, dunque, frutto di qualità innate, certo, ma soprattutto di un duro lavoro: Virginia fa infatti la pendolare tre volte a settimana per allenarsi nel capoluogo.

Ma per Fano, sabato, la gioia è stata doppia. L’immancabile sprinter Alice Pagliarini ha infatti conquistato l’argento con tanto di record regionale. L’asso dell’Atletica Fano Techfem ha raggiunto il secondo posto nei 60 metri di categoria in 7”56, dopo essere scesa a 7”50 in batteria ritoccando di un centesimo il suo primato marchigiano di categoria. Quattro in tutto le medaglia conquistate dai marchigiani.








Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2022 alle 18:21 sul giornale del 23 febbraio 2022 - 379 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, atletica, articolo, Simone Celli, alice pagliarini, virginia bancolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cNrn





logoEV
logoEV
qrcode