Pesaro: Termina in parità il derby tra Fermana e Vis Pesaro, Tonso sigla la rete dell'1-1

2' di lettura 13/02/2022 - Nella 26° giornata del campionato di serie C girone B la Vis Pesaro centra il pareggio nella trasferta di Fermo. Una risposta positiva dopo lo stop casalingo contro la Viterbese.

Nei primi 20 minuti molto fraseggio a centrocampo con i due portieri che toccano palla. Entrambe le squadre si chiudono evitando ripartenze visto l'importante posta in palio. Al 23° primo tiro in porta della Vis con Acquadro ma Ginestra si rifugia in calcio d'angolo. Quando il primo tempo sembra finire ad occhiali, i padroni di casa passano in vantaggio con Alagna lasciato tutto solo nell'area di rigore vissina. Con un cross dalla sinistra di Capece che batte l'incolpevole Farroni per il vantaggio giallo-blu. Una prima frazione nella quale i padroni di casa hanno avuto più possesso di palla dei biancorossi, con i portieri poco impegnati: Ginestra nel tiro di Acquadro, mentre Farroni non ha potuto fare nulla sulla rete locale.

Nel secondo tempo arriva la reazione della Vis Pesaro, doppio cambio, Saccani e Tonso, con quest'ultimo che dopo una bella azione manovrata e ben servito da Acquadro trova la rete del pareggio sotto la curva dei tifosi vissini presenti a Fermo. Dalla rete del 1-1 la partita continua nel suo equilibrio con le due squadre che si accontentano del pareggio, sicuramente più comodo alla causa vissina. Mercoledi arriverà la Lucchese che ha fermato la capolista Modena, distante tre punti dai biancorossi. Un'occasione per allungare sulle squadre in lotta per i play-off.

FERMANA- VIS PESARO 1-1

Fermana: Ginestra, Cognigni,( 41st Tassi) Kyeremateng ( 30st Simonelli) ,Alagna,Graziano, (19st Marchi) Pannitteri,Urbinati,Scrosta,Capece (41st Sangiorgi),Mbaye, Sperotto. A disposizione Moschin, Spedalieri,Giannò,Pistolesi,,Parodi, Bugaro, Frediani, Molinaro, All. Riolfo.

Vis Pesaro: Farroni,Ferrini, Gavazzi, Acquadro, Manetta ( 12 st Saccani),Lombardi, De Respinis,Cannavò ( 40 st Sanogo), De Nuzzo (12st Tonso), Coppola, Piccinini. A disposizione Campani,Parrinello Di Sabatino, Astrologo, Silenzi,Besea, Rossi,Rubin, Eleuteri, : All.Banchini

Arbitro : Gigliotti di Cosenza
Reti: 44° Alagna 58° Tonso
Ammonti: Urbinati,Scrosta,Sperotto, Gavazzi,Marchi,Tonso
Angoli: 2-2
Recupero 1+ 4
Note: Serata fresca terreno in pessime condizioni






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2022 alle 21:07 sul giornale del 14 febbraio 2022 - 125 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, pesaro, vis pesaro, articolo, "La Strollaca"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cLuU





logoEV
logoEV