Omicidio di Roncitelli: chiesti 15 anni per Loris Pasquini, uccise il figlio sparandogli alla gola

Loris, ex ferroviere senigalliese, è comparso venerdì in Corte di Assise per l'omicidio del figlio, avvenuto al culmine di una lite nella loro abitazione a Roncitelli. La tesi accusatoria sostiene che il padre-omicida "è colpevole di omicidio volontario" e "ha ucciso il figlio ritenendolo l'unico modo per liberarsi definitivamente del problema che rappresentava per lui il figlio, con il quale c'erano frequenti liti". Le liti, come sostenuto dal pm "non erano a senso unico, ed avvenivano anche per questione economiche".
Dalla pubblica accusa, Loris Pasquini è stato descritto come un "uomo violento, con precedenti per maltrattamenti e violenza sessuale, e che sapeva utilizzare bene le armi". L'ex ferroviere avrebbe anche minacciato più volte il figlio che per altro aveva problemi psichiatrici ed era stato seguito anche dai servizi sociali.
I legali di Pasquini hanno invece sostenuto che l'ex ferroviere, al momento agli arresti domiciliari, "si sarebbe solo difeso dalla furia del figlio". Per questo hanno chiesto l'assoluzione dell'imputato o, in subordine, la derubricazione del reato in omicidio preterintenzionale. Si è invece costituita parte civile nel processo l'ex moglie di Loris e madre di Alfredo, che attraverso il suo legale si è allineata alla richiesta del pm nella condanna a 15 anni per Loris.

Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2022 alle 11:43 sul giornale del 14 febbraio 2022 - 459 letture
In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo, omicidio di roncitelli, loris pasquini
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cLk1
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
