Senigallia: "Il corpo si racconta" laboratorio per attori non professionisti al Teatro Nuovo Melograno

Allenare il corpo significa allenare le nostre emozioni, gestirle, esprimerle, percepirle. Un corpo allenato è un corpo che sa esprimere la bellezza interiore. Il ritmo è la scansione dei gesti, i gesti sono segni, significanti del nostro sentire. Attraverso il corpo si coniuga la conoscenza del mondo esterno ed interno. Il punto di incontro esprime la creatività e la poetica del movimento.
Ma come si allena allora il corpo? Intanto cominciando a percepirlo di nuovo e in profondità, poi scoprendo le potenzialità che esso nasconde.
I temi trattati saranno le tecniche di movimento teatrali, la danza come espressione testuale del nostro corpo, lo studio del ritmo e dello spazio scenico.
Il laboratorio fa parte di una serie di workshop pensati per chi ha già avuto esperienze teatrali e proseguirà ad aprile con un lavoro intensivo sulle opere di Ingmar Bergman, drammaturgo e regista cinematografico e teatrale.
Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta!
Sabato 19 / Domenica 20 febbraio - Sabato 19 / Domenica 20 marzo 2022
INFO UTILI PER PRENOTAZIONE e TESSERAMENTO:
È possibile iscriversi mandando un messaggio WhatsApp al numero 389.5450774 o una mail a corsi@nuovomelograno.it specificando il proprio nome e cognome.
IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere al laboratorio è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno, che potrà essere effettuata una volta iscritti al workshop.
Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2022 alle 08:48 sul giornale del 12 febbraio 2022 - 246 letture
In questo articolo si parla di teatro, attualità, pubbliredazionale, nuovo melograno, Compagnia Teatrale Nuovo Melograno, Teatro Nuovo Melograno
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cK4D
Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale
Commenti
