counter

Senigallia: "Il corpo si racconta" laboratorio per attori non professionisti al Teatro Nuovo Melograno

1' di lettura 11/02/2022 - Appuntamento imperdibile per tutti gli attori e le attrici non professionisti che abbiano già frequentato corsi teatrali. Un laboratorio di formazione condotto da Catia Urbinelli con al centro il corpo, il primo trasmettitore delle nostre emozioni.

Allenare il corpo significa allenare le nostre emozioni, gestirle, esprimerle, percepirle. Un corpo allenato è un corpo che sa esprimere la bellezza interiore. Il ritmo è la scansione dei gesti, i gesti sono segni, significanti del nostro sentire. Attraverso il corpo si coniuga la conoscenza del mondo esterno ed interno. Il punto di incontro esprime la creatività e la poetica del movimento.

Ma come si allena allora il corpo? Intanto cominciando a percepirlo di nuovo e in profondità, poi scoprendo le potenzialità che esso nasconde.

I temi trattati saranno le tecniche di movimento teatrali, la danza come espressione testuale del nostro corpo, lo studio del ritmo e dello spazio scenico.

Il laboratorio fa parte di una serie di workshop pensati per chi ha già avuto esperienze teatrali e proseguirà ad aprile con un lavoro intensivo sulle opere di Ingmar Bergman, drammaturgo e regista cinematografico e teatrale.


Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta!

Sabato 19 / Domenica 20 febbraio - Sabato 19 / Domenica 20 marzo 2022

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE e TESSERAMENTO:

È possibile iscriversi mandando un messaggio WhatsApp al numero 389.5450774 o una mail a corsi@nuovomelograno.it specificando il proprio nome e cognome.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere al laboratorio è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno, che potrà essere effettuata una volta iscritti al workshop.

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2022 alle 08:48 sul giornale del 12 febbraio 2022 - 244 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, pubbliredazionale, nuovo melograno, Compagnia Teatrale Nuovo Melograno, Teatro Nuovo Melograno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cK4D

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV
qrcode