counter

Pesaro: Non si ferma all'alt dei carabinieri, scatta l'inseguimento per le vie della città: nei guai neo patentato

carabinieri notte 1' di lettura 11/02/2022 - I carabinieri della Sezione Radiomobile mostrano la paletta ad una macchina che sopraggiunge per effettuare un controllo, ma il conducente accelera e tenta la fuga.

E' accaduto domenica mattina, a Campanara, poco dopo le 6. Il conducente dell’autovettura non era intenzionato a farsi controllare, così invece di rallentare è sfilato davanti ai carabinieri accelerando.

I militari non hanno potuto far altro che salire in auto e incominciare a seguire il fuggiasco, e nel frattempo allertare la centrale operativa che ha fatto confluire in zona ulteriori pattuglie.

Il conducente, come se stesse emulando i protagonisti del videogioco e dei film “need for speed”, ha provato a dileguarsi a velocità pericolosa per le vie della città imboccando rotonde e vie anche contromano e attraversando un incrocio dove il semaforo gli mostrava la luce rossa, fino a raggiungere una via secondaria nel quartiere Pantano dove ha parcheggiato l’auto.

Sopraggiunti, i militari hanno trovato l'auto aperta, con il motore caldo e gli effetti personali di alcuni occupanti. Sono quindi iniziate le ricerche anche nelle vicinanze con l’ausilio dei colleghi giunti sul posto.

Dopo quasi un’ora si è presentato a loro un giovane, accompagnato dai genitori, che ha ammesso di essere il protagonista della fuga asserendo che voleva evitare il controllo perché temeva di essere sottoposto alla verifica tramite etilometro. Con lui altri tre amici. Fortunatamente non è successo nulla di più grave.

Al ragazzo, che comunque si è ravveduto, sono state contestate diverse contravvenzioni per violazioni al codice della strada che comportano anche il raddoppio della sottrazione di punti dalla patente perché neo patentato.






Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2022 alle 15:38 sul giornale del 12 febbraio 2022 - 193 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, articolo





logoEV
logoEV
qrcode