counter

Camerino: Incendio in una casa di Castelraimondo

1' di lettura 11/02/2022 - Incendio intorno alle 12,40 di oggi in un'abitazione in aperta campagna nella zona a monte del quartiere di Ripalta in via Montale non molto distante dalla casa di riposo di Castelraimondo.

L'allarme è scattato per le fiamme che hanno interessato una veranda al primo livello di una palazzina dove abitano tre famiglie. Il fuoco, scaturito probabilmente per cause elettriche nella zona della veranda dove vicino c'erano suppellettili di materia infiammabile, si poi sono poi estese rapidamente esternamente ai piani superiori, provocando ingenti danni alla struttura ed ai suoi interni.

Internamente, sullo stesso livello il fuoco ha raggiunto anche la cucina. Fortunatamente non ci sono stati feriti e intossicati. Al momento dell'incendio all'interno della struttura si trovava una donna che è riuscita a mettersi subito in salvo e ad allertare i soccorritori insieme ai vicini che avevano notato il fumo provenire dalla veranda.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Camerino ha permesso di circoscrivere le fiamme e limitare ancora di più i danni, comunque ingenti per i danni e le pareti interne ed esterne annerite, ma non ha intaccato elementi portanti della struttura, che è stata dichiarata inagibile per motivi sanitari (dovuti al forte e permanente odore di fumo). Sembra che le fiamme possano essere state originate da un corto circuito, comunque sono in corso accertamenti da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Lunghe le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, che si sono protratte fino a pomeriggio Inoltrato.








Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2022 alle 18:09 sul giornale del 12 febbraio 2022 - 196 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, castelraimondo, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cLcZ





logoEV
logoEV
qrcode