counter

Ancona: Aggrediscono un uomo appena sceso dal treno per rubagli la borsa. Arrestati da una volante della Polizia

polizia notte 1' di lettura 11/02/2022 - La vittima della rapina era riuscito a sottrarsi ai due aggressori attirando l'attenzione di una volante della Polizia. I rapinatori dopo essere stati arrestati sono stati scarcerati con obbligo di firma

Nella notte di giovedì un uomo era appena sceso dal treno proveniente da Foggia e stava attraversando piazza Rosselli antistante la stazione, quando veniva affiancato da due uomini, che con bottiglie di birra in mano lo affiancavano con fare minaccioso. Il motivo dell'approccio non tardava a palesarsi, infatti i due attaccavano l'uomo a calci e strattoni, gettandolo a terra nel tentativo di impossessarsi della borsa con la quale l'uomo viaggiava.

L'aggredito riusciva a sottrarsi alle violenze dei due e correre verso una Volante della Polizia di Stato. Il provvidenziale interventi delle divise permetteva di arrestare gli aggressori in flagranza di reato.

I due soggetti, identificati per due cittadini somali di 21 anni venivano arrestati per il reato di tentata rapina aggravata e messi a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che nella giornata di oggi ne ha convalidato l’arresto, scarcerandoli e sottoponendo all’obbligo di firma. Nei loro riguardi il Questore di Ancona sta valutando opportuna misura di prevenzione.

L'uomo che ha subito l'aggressione è stato invece portato al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette, dal quale veniva dimesso con una prognosi di 10 giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2022 alle 18:08 sul giornale del 12 febbraio 2022 - 427 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cLby





qrcode