counter

Urbino: "Si disapplica qualsiasi normativa relativa al green pass", e nel bar si presentano le forze dell'ordine

2' di lettura 10/02/2022 - Non il consueto menu, ma una frase contro l'utilizzo del green pass, e in un noto locale del centro storico di Urbino si presentano le forze dell'ordine.

È quello che è accaduto in via Mazzini, presso il Caffè del Sole dove, su una lavagnetta posta all'esterno, sono comparse le scritte "In questo esercizio si disapplica qualsiasi normativa relativa all'utilizzo o alla richiesta di green pass” su un lato e "Raccomandiamo alla gentile clientela di non smettere di vivere per paura di morire" sull'altro.

Se la seconda frase può essere considerata un semplice invito a vivere più serenamente, lo stesso non può dirsi della prima, in chiaro contrasto con le normative vigenti, ed è così che nella serata di lunedì si sono presentate in rapida successione una pattuglia della Polizia ed una dei Carabinieri.

A raccontare i fatti sono, attraverso i propri canali social, gli stessi titolari del locale: "Siamo stati appena raggiunti da una pattuglia di agenti della polizia di stato ed una di carabinieri, i quali ci hanno intimato di cancellare quanto scritto sulla lavagna. Subito dopo aver domandato agli ufficiali il motivo di tale richiesta, ci hanno risposto con la seguente letterale minaccia: toglietela o saranno presi provvedimenti. Ovviamente la lavagna rimarrà laddove è stata collocata".

Sulla vicenda è intervenuto anche Roberto Burioni, il noto virologo sulla propria pagina Facebook ha laconicamente commentato "Bravissimi i Carabinieri e la Polizia di Stato di Urbino che fanno il loro dovere. La legge si rispetta, anche se non piace. PS: essendo i vaccinati l'89% della popolazione over 12 fare i fenomeni mi pare una scelta poco conveniente, a parte le multe".

Fonte immagini: profilo Instagram Caffé del Sole








Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2022 alle 09:16 sul giornale del 10 febbraio 2022 - 3686 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, carabinieri, vivere urbino, articolo, caffe del sole, green pass

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cKPq





logoEV
logoEV
qrcode