counter

Falconara: la perseguita per anni, 57enne finisce in carcere

1' di lettura 09/02/2022 - Un 57enne di Falconara Marittima è stato arrestato dai carabinieri per stalking

La loro amicizia si era conclusa a fine anni Ottanta ma lui, 57enne di Falconara, non era mai riuscito ad accettare la fine della loro relazione e per anni ha perseguitato e minacciato una donna falconarese, ora 49enne. Gli episodi di stalking, iniziati una trentina di anni fa, erano aumentati negli ultimi periodi, tanto da indurre la vittima a rivolgersi ai carabinieri, con due denunce sporte nella seconda metà del 2021.

Gli accertamenti e le indagini tecniche svolte dai militari della Tenenza di Falconara hanno consentito di ricostruire la vicenda e le condotte persecutorie del 57enne, che da sporadiche e occasionali erano diventate via via più pressanti e frequenti, tali da raggiungere un volume significativo di allarme. Da quanto emerso, l'uomo perseguitava la vittima con messaggi anonimi e minatori, pubblicati anche sui social network attraverso profili fake, lettere e dispetti vari. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno anche rinvenuto due pistole e una carabina ad aria compressa, diverse armi bianche, spray al peperoncino e vari supporti informatici.

I carabinieri hanno quindi arrestato il 57enne, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Ancona, e lo hanno condotto in carcere a Montacuto.






Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2022 alle 16:07 sul giornale del 10 febbraio 2022 - 440 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKGy





logoEV
logoEV
qrcode