counter

Mangialardi a Roma per il giuramento di Mattarella: "Sua autorevolezza è garanzia di unità e reciproco rispetto"

1' di lettura 03/02/2022 - “Le parole pronunciate in Parlamento dal Presidente Mattarella confermano la bontà dell’accordo raggiunto dai partiti sul suo nome per superare l’incertezza politica che stava determinando un’impasse pericolosa per il Paese.

Mi sembra che i temi toccati dal Presidente, primo fra tutti la lotta alle disuguaglianze, che “non sono un prezzo da pagare ma un freno alla crescita”, indichino con estrema chiarezza il percorso da seguire nei prossimi mesi per far uscire l’Italia dall’emergenza sanitaria e affrontare le sfide economiche e sociali in un mondo che la pandemia ha cambiato per sempre. Sono certo che la sua autorevolezza e il suo profondo attaccamento ai valori della Costituzione saranno non solo garanzia di unità e reciproco rispetto tra le istituzioni e i cittadini, ma anche ispirazione per un significativo rinnovamento della politica italiana, affinché non venga mai meno il suo fine ultimo: la ricerca del bene comune”.

A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi, presente oggi a Roma per partecipare al giuramento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


da Maurizio Mangialardi
Capogruppo regionale PD - Assemblea Legislativa delle Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2022 alle 17:05 sul giornale del 04 febbraio 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cJu4





logoEV
logoEV
qrcode