Jesi: Suggestiva la piazza illuminata di rosa per il Giro d'Italia

L’evento rientrava all’interno dell’iniziativa “Italia in rosa”, promossa dall’organizzazione del Giro e che ha coinvolto tutte le città sede di partenza o arrivo di una tappa dell’edizione del prossimo mese di maggio. All’interno della piazza pezzi storici legati al ciclismo e tante altre curiosità, compresa una bicicletta gigante rosa delle dimensioni da guinness.
Con il sindaco Massimo Bacci, l’assessore allo sport Ugo Coltorti e i rappresentanti del Comitato tappa di Jesi, sono intervenuti anche il presidente del comitato regionale Marche della Federciclismo Lino Secchi e l’ex ciclista Giancarlo Polidori. Le foto della serata sono state trasmesse dall’organizzazione ai quotidiani del Gruppo Cairo RCS (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera) e al ricchissimo database, costituendo una splendida vetrina sulla città.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti coinvolti nella serata: la Fondazione Pergolesi Spontini, JesiServizi, il Comitato Jesi Gran Ciclismo, l’impresa edile Cassano Domenico, Ennio Giuliani, Giuseppe Rocchetti, Marco Scorcelletti, Giuseppe Morganti, l’Associazione nazionale carabinieri “I leoni rampanti”, nucleo di volontari e protezione civile.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2022 alle 15:01 sul giornale del 28 gennaio 2022 - 181 letture
In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cHPv