Pesaro: Getta la droga nel water per non farsi beccare, denunciato 24enne

carabinieri 2' di lettura 25/01/2022 - Proseguono i controlli dell’Arma dei Carabinieri nelle aree pubbliche di Parco Miralfiore, Stazione Ferroviaria e Piazza Falcone e Borsellino.

Nei giorni scorsi, durante un servizio coordinato per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri delle Stazioni di Pesaro e Isola del Piano, coadiuvati dal Nucleo Cinofili e dal collega a quattro zampe “Bob”, hanno controllato e identificato circa trenta persone. Durante le operazioni, un guineano disoccupato e incensurato di 24 anni, alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo precipitandosi all’interno del bar Diana di viale XXIV Maggio.

I Carabinieri lo hanno quindi seguito fin dentro al bagno del locale, dove è stato sorpreso nell’atto di scaricare l’acqua del WC nonostante vi fosse appena entrato. I sospetti generati da tale comportamento sono stati corroborati anche dalla reazione del cane antidroga Bob, che ha indicato la possibile presenza di sostanze stupefacenti.

Il giovane, infatti, è stato trovato in possesso di 21 grammi di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo “hashish”, suddivisi in 7 dosi, di cui una occultata in un pacchetto di sigarette, e di un coltello lungo 18 centimetri.

Dopo la perquisizione, il ragazzo è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso e poi denunciato a piede libero per le ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, che dovranno essere provate nel corso del procedimento penale conseguente.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2022 alle 14:45 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 202 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, redazione, pesaro, spaccio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHma





logoEV
logoEV