Guariti nel limbo della burocrazia sanitaria. Ruggeri (M5S): "Lunghe attese per Green Pass da guarigione"

Non si può fare la terza dose, perché si è stati contagiati, e allo stesso tempo non si dispone del green pass da guarigione.
«Segnalo – specifica Marta Ruggeri, capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale – un disagio che mi è stato comunicato da numerose persone. Mi riservo comunque di verificare come si possa venire a capo della situazione, ristabilendo tempi di attesa più congrui».
L’inserimento sull’apposita piattaforma, da parte del medico o della farmacia, dell’esito negativo di un tampone rapido o molecolare dovrebbe garantire entro 72 ore il relativo green pass da guarigione, ma non sempre è così. «Avendo la vaccinazione in scadenza – conclude Ruggeri – numerosi guariti si sono rivolti al numero verde, chiedendo ragione di un ritardo che li lascia senza green pass, ricevendo come risposta che la situazione è tutta bloccata. Deve essere sbloccata al più presto».

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2022 alle 16:04 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 201 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cHoP
Commenti
