Urbino: Sospensione della Linea Urbino-Roma, la nota di AMI s.p.a.

raffaello shuttle linea urbino roma 2' di lettura 25/01/2022 - In merito alla sospensione della linea Urbino-Roma, il presidente di Ami Spa Lara Ottaviani e il direttore generale Massimo Benedetti puntualizzano quanto segue: "Dobbiamo chiarire che il servizio è stato sospeso definitivamente nel novembre 2020 a causa dell’imperversare della pandemia dovuta al Covid".

"Va ricordato che la grave situazione sanitaria, fin dal suo manifestarsi, ha determinato una fortissima diminuzione degli spostamenti in tutti i territori e la linea che collega la città di Urbino a Roma, per quanto importante e molto apprezzata nel passato, non è stata esente da questo fenomeno. Questa linea è sempre stata a totale carico del bilancio Ami, in quanto non si tratta di un servizio sostenuto attraverso finanziamenti nè regionali nè statali, e se prima della pandemia si poteva arrivare a un equilibrio tra costi e ricavi dalla vendita dei biglietti, nel 2020, dopo il lockdown abbiamo dovuto sospendere il collegamento proprio per evitare forti perdite economiche di cui sicuramente nessuno poteva farsi carico".

"A conferma della forte riduzione della domanda di trasporto si è appurato, attraverso i nostri canali istituzionali, che le richieste di informazioni pervenute all’azienda, nel periodo di sospensione, sono veramente irrilevanti. A confermare le difficoltà di gestione in simili condizioni, rileviamo che anche altri gestori della stessa tipologia di servizio, come Itabus e Flixbus, hanno dovuto fermare il loro servizio dalla città di Urbino verso la Capitale al pari di tante altre sospensioni di collegamenti tra altre città a livello nazionale".

"Consapevoli che la tratta Urbino-Roma sia un collegamento di indubbia importanza per il territorio e che goda di profonda affezione da parte di cittadini e viaggiatori, ci auguriamo che si possano realizzare le condizioni sanitarie e sociali per il ripristino del servizio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2022 alle 17:58 sul giornale del 25 gennaio 2022 - 470 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, urbino, roma, autobus, adriabus, ami spa, autolinee, comunicato stampa, urbino roma, sospensione linea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHpC





logoEV
logoEV