Una fanese tra i grandissimi del tennis: Federica Urgesi fa faville agli Australian Open Juniores (e batte pure i talenti di casa)

1' di lettura 20/01/2022 - Ha appena 16 anni, è di Fano e promette scintille per gli anni a venire. Per ora, però, basta il presente a far sorridere lei e tutta la Città della Fortuna. Perché Federica Urgesi (quinta testa di serie) si è conquistata l’accesso al tabellone principale nientemeno che agli Australian Open Juniores.

Decisiva la vittoria contro la tennista di casa Stefani Webb (decima testa di serie), sconfitta da Federica in due set (6-3 6-2) durante il turno decisivo. E dire che per la fanese erano le prime qualificazioni Slam. Classe 2005, la Urgesi ha ottenuto già così un risultato enorme per una tennista marchigiana, sulle tracce della 20enne anconetana Elisabetta Cocciaretto.



Seguono alcune foto.


Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2022 alle 19:11 sul giornale del 21 gennaio 2022 - 212 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, tennis, articolo, Simone Celli, federica urgesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGuy





logoEV
logoEV