Vitri, appello ad Acquaroli: "Sui tamponi la Regione prenda esempio dall'Emilia-Romagna"

asterebbe prendere esempio della confinante Emilia-Romagna, dove da oggi gli asintomatici possono chiudere quarantena ed isolamento con il tampone rapido in farmacia pagato dal sistema sanitario regionale. Da lunedì 17 gennaio inoltre, nella regione vicina, i vaccinati con almeno due dosi hanno la possibilità di fare autotesting con il tampone a casa e, in caso di positività, caricare la foto dell'esito nel portale regionale online avviando immediatamente l'isolamento.
Nelle Marche invece la situazione è fuori controllo dal momento che nella nostra regione tra il tampone rapido e il molecolare c’è una zona grigia, con migliaia di positivi in attesa fino a 20 giorni di essere contattati dal sistema sanitario, tanto che a volte finiscono l’isolamento senza nemmeno essere conteggiati tra i dati ufficiali dei positivi .
La nostra Regione continua a subire la pandemia, a spese dei cittadini, mentre tutte le altre si sono organizzate per gestirla. Basti guardare anche alla Toscana, dove la Regione sta attivando l’auto tracciamento attraverso il proprio sito internet.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2022 alle 15:46 sul giornale del 11 gennaio 2022 - 266 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, pd, consiglio regionale, comunicato stampa, Micaela Vitri
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cEmm