Pesaro: Covid, nuove regole su green pass e quarantene

Niente quarantena per i soggetti asintomatici, secondo il nuovo decreto le persone che hanno completato il ciclo vaccinale con seconda dose da meno di 120 giorn, hanno ricevuto la dose booster, o siano guariti da infezione da Covid nei 120 giorni precedenti.
Le persone esentate dalla quarantena dovranno indossare mascherine tipo FFP2 per almeno 10 giorni. Il periodo di auto-sorveglianza termina al giorno 5. In caso di contatti a alto rischio, i sanitari devono inoltre eseguire tamponi giornalieri fino al quinto giorno.
Per le persone vaccinate con seconda dose da più di quattro mesi o per quelle non vaccinate resta l’obbligo di quarantena preventiva da dieci giorni con tampone e di quattordici senza, nel caso non siano sorti sintomi come tosse, febbre o raffreddore.
Dal 10 gennaio verrà ampliato l’uso del green pass rafforzato agli alberghi e strutture ricettive, feste per cerimonie civili o religiose, sagre e fiere, centri congressi, servizi di ristorazione all’aperto, impianti sciistici, piscine e centri benessere anche se all’aperto, centri culturali o sociali o ricreativi anche per le attività all’aperto e per praticare gli sport di squadra.

Questo è un articolo pubblicato il 31-12-2021 alle 14:09 sul giornale del 01 gennaio 2022 - 689 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, covid, green pass
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cCY6
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
