counter

Pesaro: Covid, nuove regole su green pass e quarantene

green pass covid| 1' di lettura 31/12/2021 - Anno nuovo e nuove regole per fronteggiare il Covid. Da oggi nuove misure su green pass, quarantene e mascherine.

Niente quarantena per i soggetti asintomatici, secondo il nuovo decreto le persone che hanno completato il ciclo vaccinale con seconda dose da meno di 120 giorn, hanno ricevuto la dose booster, o siano guariti da infezione da Covid nei 120 giorni precedenti.

Le persone esentate dalla quarantena dovranno indossare mascherine tipo FFP2 per almeno 10 giorni. Il periodo di auto-sorveglianza termina al giorno 5. In caso di contatti a alto rischio, i sanitari devono inoltre eseguire tamponi giornalieri fino al quinto giorno.

Per le persone vaccinate con seconda dose da più di quattro mesi o per quelle non vaccinate resta l’obbligo di quarantena preventiva da dieci giorni con tampone e di quattordici senza, nel caso non siano sorti sintomi come tosse, febbre o raffreddore.

Dal 10 gennaio verrà ampliato l’uso del green pass rafforzato agli alberghi e strutture ricettive, feste per cerimonie civili o religiose, sagre e fiere, centri congressi, servizi di ristorazione all’aperto, impianti sciistici, piscine e centri benessere anche se all’aperto, centri culturali o sociali o ricreativi anche per le attività all’aperto e per praticare gli sport di squadra.






Questo è un articolo pubblicato il 31-12-2021 alle 14:09 sul giornale del 01 gennaio 2022 - 689 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, covid, green pass

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cCY6





qrcode