La spiaggia di velluto si prepara al gran finale di anno. Mandato agli archivi il Natale, le feste proseguono con le ultime due tappe: quella del Capodanno e poi dell'Epifania. In questi giorni, con lo shopping che ha rallentato, la città scopre ancora di più le sue attrazioni natalizie.
Era ospite del centro accoglienza della Caritas, in piazzale della Vittoria, da un paio di settimane ma era conosciuto da tempo ed era ormai come uno di famiglia. Sono sotto shock e addolorati gli operatori della Caritas che mercoledì mattina hanno trovato un ospite privo di vita nella sua camera.
I componenti della Volante tornavano tempestivamente sul posto, dove trovavano il richiedente in strada il quale, visibilmente impaurito, riferiva di aver trovato rifugio fuori casa dopo che il figlio aveva dato in escandescenza, brandeggiando un coltello da cucina e minacciando i genitori di morte
di Redazione
Nell’ambito di un ampio dispositivo per la repressione dei traffici illeciti di natura economica e finanziaria, le “Fiamme Gialle” della Provincia di Pesaro e Urbino, in prossimità delle feste natalizie, hanno intensificato i controlli nel settore della commercializzazione dei prodotti in genere, finalizzati ad assicurare che le merci immesse sul mercato non risultino nocive per i consumatori.
A seguito degli “auguri” del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, apparse nel sito istituzionale e nella sua pagina Facebook, il personale dell’Assemblea legislativa, cui il Presidente ha rivolto delle chiare accuse di mancanza di disponibilità, di lealtà e di professionalità, ritiene di dover rispedire al mittente tali insinuazioni.
Dai dipendenti dell’Assemblea legislativa delle Marche
Il gruppo assembleare del Partito Democratico ha presentato questa mattina in conferenza stampa le motivazioni che lo porteranno a esprimere voto contrario al Documento di economia e finanza regionale 2023-2025 e al Bilancio di previsione 2023-2025 della Regione Marche.
“Debbo replicare al comunicato inviato oggi e che risulta firmato da dipendenti dell'Assemblea Legislativa delle Marche, confermando per intero e convintamente il mio augurio nei loro confronti, non confondendo nulla, alla luce della esperienza che sto vivendo".
da Dino Latini - Presidente Consiglio Regionale
È l’accesso alla sanità pubblica il principale tema su cui Anaao Assomed Marche, principale sindacato di medici e dirigenti sanitari d’Italia, è concentrata per il presente ed il futuro di una categoria che chiede maggiore voce nei tavoli di confronto e che ha saputo organizzarsi per farsi sentire
Approvato a maggioranza il Bilancio dell’Assemblea legislativa per il triennio 2023 – 2025, accompagnato dal Programma annuale e triennale di attività e di gestione, così come contemplati nella Proposta di atto amministrativo ad iniziativa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
da Consiglio Regione Marche
La città di Fano, colpita dalla tragica morte di Anastasia, giovane donna e mamma Ucraina avvenuta il 14 novembre 2022, partecipa al lutto ed al dolore della famiglia, manifestando in modo tangibile e solenne il cordoglio della città.
All'arrivo degli Agenti l'uomo iniziava ad insultarli e minacciarli, poi alzando la mano destra e rivolgendola verso la donna effettuava dei movimenti circolari del dito indice a significare che con lei avrebbe sistemato dopo la situazione. Invece gli veniva applicata la misura cautelare della custodia in carcere
di Redazione