La città di Fano, colpita dalla tragica morte di Anastasia, giovane donna e mamma Ucraina avvenuta il 14 novembre 2022, partecipa al lutto ed al dolore della famiglia, manifestando in modo tangibile e solenne il cordoglio della città.
All'arrivo degli Agenti l'uomo iniziava ad insultarli e minacciarli, poi alzando la mano destra e rivolgendola verso la donna effettuava dei movimenti circolari del dito indice a significare che con lei avrebbe sistemato dopo la situazione. Invece gli veniva applicata la misura cautelare della custodia in carcere
di Redazione
“La famelica voracità di posti e poltrone del centrodestra marchigiano non risparmia alcun settore pubblico della nostra regione. A finire nel mirino della giunta regionale sono questa volta i parchi regionali, oggetto di una proposta di legge che la maggioranza cerca di approvare con una immotivata procedura d’urgenza e che inevitabilmente produrrà danni a questi enti che da anni si occupano di garantire una governance attenta alla tutela dei nostri polmoni verdi.
Investire in Startup e PMI innovative tramite Equity Crowdfunding può rivelarsi un’ottima idea: questa è infatti un’opzione che al giorno d’oggi sta riscuotendo un grande successo e si sta dimostrando alquanto interessante. In termini di investimento infatti, l’Equity Crowdfunding offre dei vantaggi non indifferenti, con margini di rischio che se andiamo a vedere risultano decisamente limitati.
di Redazione
Si è svolta questa mattina presso la sala Consiliare dell'Assemblea Legislativa Regionale la riunione del CAL (Consiglio delle Autonomie Locali), convocata lo scorso venerdì 23 dicembre, per l’approvazione della proposta della III Commissione consiliare permanente sul testo unificato delle Pdl 96, 97 e 99, riguardante le modifiche alle leggi regionali: 14 maggio 2012, n.13 (Riordino degli Enti di gestione dei Parchi Naturali Regionali, 28 aprile 1994, n.15 (Norme per l'istituzione e la gestione delle Aree protette Naturali"), 7 febbraio2019 n.2 (Disposizione per l'Ente Parco Regionale del Conero) e 12 settembre 1997 n.57 (Istituzione del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi).
da Upi Marche
“Si è tenuta oggi la prima seduta del CIPESS (Comitato interministeriale per la programmazione economica e sviluppo sostenibile), alla presenza del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dove ho partecipato in rappresentanza del Ministro dell'Economia e delle Finanze.
da Lucia Albano, sottosegretario all’Economia e Finanze
Fano capitale della pallavolo. Così l’ha definita il sindaco Massimo Seri, e di certo il Fano International Volley Cup al via martedì contribuisce alla causa, con le sue 280 gare in tre giorni e le circa cento squadre pronte a scendere in campo - tutte provenienti dal centro e dal nord Italia – in 23 location diverse tra la Città della Fortuna, Lucrezia di Cartoceto, Senigallia e Pesaro.
«Giù le mani dal San Bartolo». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci interviene contro la proposta di legge della Regione Marche, che prevede l’allargamento del Cda del Parco dagli attuali 5 a 7 membri, e quindi l’aumento dei rappresentanti regionali da 1 a 3. «È una proposta lesiva per l’autonomia dell’Ente, il presidente Acquaroli fermi il blitz».
Se è vero che ognuno di noi, è contributo importante per questa terra, oggi vorrei gettare la mia piccola goccia nell’oceano, per fare questo, ho scelto delle parole non farina del mio sacco, ma, così intense ed illuminanti, da volerle condividere con tutti voi come augurio di pace e di buone feste.
Bambini che aiutano bambini. Questo, in sintesi, il senso di una bellissima iniziativa avviata dal Rotary Club Ancona 25-35 ed alla quale hanno aderito altri Enti e Associazioni, come la Polizia Penitenziaria di Montacuto e Barcaglione, la Scuola Materna Montessori, l’Associazione Happiness, Fantasia, Sogno e Realtà.
da Organizzatori
Doni speciali per i piccoli ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto. Sono stati consegnati il 23 dicembre dai rappresentanti del Club 41 di Ascoli Piceno presieduto da Piergentile Barbero dopo la tombolata di beneficenza svoltasi durante la cena degli auguri della scorsa settimana al Caffè Meletti svoltasi insieme al club Agorà.
da Organizzatori