«I volontari sono una parte importante della nostra cultura». Lo ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ai “nonni vigili” di “A scuola ci andiamo con gli amici”, progetto che da oltre 20 anni promuove l’autonomia del bambino, la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente.
Il sapore della vittoria torna al palato dopo quattro turni e rende dolce la fine d'anno del Rugby Jesi '70: missione compiuta per i Leoni di coach Marco De Rossi, che ritrovano il successo andando a violare il campo livornese dei Lions Amaranto per 12-27 e chiudono il 2022 in sesta piazza nel girone 2 del campionato di Serie B. Jesi risale la graduatoria, si lascia dietro cinque formazioni ed è la prima dietro le big del torneo.
Chiediamo alla Regione un intervento immediato,in questo bilancio di previsione, per garantire alle famiglie aiuti nei servizi per l’infanzia. Lo chiedono congiuntamente la consigliera regionale Micaela Vitri, che martedì porterà in Aula un apposito atto, l’assessora ai Servizi Educativi di Pesaro Camilla Murgia e tanti amministratori e amministratici del nostro territorio.
Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Stefano Gattoni comunicano che nella seduta di Giunta Comunale che si è tenuta martedì scorso, 13 dicembre 2022, è stato approvato lo schema di accordo organizzativo tra la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Montelabbate ed il Comune di Vallefoglia per definire i reciproci obblighi al fine di consentire la predisposizione del progetto di fattibilità tecnico- economica del percorso ciclo-pedonale lungo la Strada Provinciale S.P. n. 127 che da Montecchio conduce a Montelabbate.
da Comune di Vallefoglia
Nella serata del 19 dicembre, al termine della riunione del Direttivo Nazionale, desidero esprimere anche a nome del Segretario Generale di Unarma ASC Antonio Nicolosi e di questa Segreteria Regionale le congratulazioni e gli auguri più sinceri di buon lavoro ai neo segretari Claudio Giacinto per la Segreteria Generale di Ascoli Piceno, Carancini Stefano per la Segreteria della Sezione di Ancona, Pieragostino Fabrizio per la Segreteria Provinciale di Pesaro e Corrado Gaudenzi per la segreteria di Sezione di Pesaro.
da UNARMA ASC Marche
Natale più sicuro lungo le strade cittadine. Mentre la ditta che sta operando in Valtesino si appresta a chiudere gli ultimi metri del nuovo marciapiede sul lato nord, in via Sant’Agostino è iniziato questa mattina il rifacimento dell’asfalto in due porzioni della strada di accesso al vecchio incasato.
dal Comune di Grottammare
Martedì 20 dicembre alle ore 15.00 ad Ancona, in via Tiziano 44, presso la sede della Regione Marche, nell'ambito dell'Operazione “Riapriamo le porte” incontreremo l'assessore Saltamartini.
I promotori:
Comitato “Di Sana e Robusta Costituzione”; CLN – Comitato di Liberazione Nazionale, Fronte del Dissenso Marche, FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, Movimenti di Resistenza Costituzionale;
"Il piano delle emergenze va rivisto perchè p giusto non chiudere indiscriminatamente in caso di allerte arancioni". A tendere una mano a quanti chiedono (operatori economici e genitori di studenti in primis) di rivedere il sistema delle chiusure in caso di allerte è lo stesso sindaco Massimo Olivetti, che annuncia una revisione del piano delle emergenze.
In perfetto sincronismo con i parlamentari di Fratelli d’Italia, che nei giorni scorsi hanno presentato degli emendamenti per trasferire le competenze in materia di fauna selvatica dal Ministero dell’Ambiente a quello dell’Agricoltura, ovvero nelle grinfie dei cacciatori e per consentire la caccia nelle aree protette, nei centri abitati e in tutti i periodi dell’anno, anche la Regione Marche, guidata dalla giunta Acquaroli di destra, ha presentato una Proposta di Legge alla Camera dei Deputati per riaprire la caccia al lupo!
da LAC Marche