Grazie alla segnalazione ed all'idea già pubblicata in esclusiva (CLICCA QUI), anche il TG1 e la cronaca sportiva internazionale ha esaltato l'iniziativa di dedicare una pizza al bomber del Marocco.
Il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti comunica che da poco la Regione Marche ha comunicato il decreto del Vice Commissario Delegato che attribuisce al Comune di Senigallia il denaro per il Contributo di Autonoma Sistemazione, rivolto alle famiglie che a seguito dell’evento meteorologico della notte tra il 15 ed il 16 settembre, hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.
Sabato 17 dicembre, alle ore 15, si darà il via a Trecastelli alla novità di questo Natale 2022: MAGIC NATALE a TRECASTELLI – Mercatini di Natale, che aprirà la sua prima edizione con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Marco Sebastianelli e dell’Amministrazione Comunale nel cuore della località di Monterado, in Piazza Roma.
Si rinnova la magia del Natale per questo weekend pre-natalizio con Il Natale che non ti aspetti. Sabato 17 e domenica 18 dicembre i borghi della provincia di Pesaro e Urbino si addobbano nuovamente a festa per accogliere visitatori e turisti con una suggestiva atmosfera creata da magiche nevicate, mercatini, villaggi di Babbo Natale e le prelibatezze del panorama enogastronomico tradizionale per tante idee regalo.
da Organizzatori
FERMO - Giordi Friscolanti e Rebecca Antognozzi, due artisti poco più che ventenni ma già con un bel curriculum, sono stati invitati ad esporre alla mostra collettiva internazionale "La Bella Italia" a Monterrey (Messico) a febbraio. Con loro altre due artiste fermane già affermate, Lorena Massucci e Barbara Tonici. Hanno creato anche il brand GR per felpe e magliette.
Arrivano i voucher "Asili Nido privati" per le famiglie residenti a Civitanova. L'importo, stanziato dal Fondo di Solidarietà, è pari a 99.750,62 euro. Il Comune erogherà l’importo a copertura della maggiore spesa sostenuta dalla famiglia nel periodo gennaio-dicembre 2022 nella struttura privata rispetto alla spesa presunta che avrebbero sostenuto per la medesima frequenza presso gli Asili Nido comunali.
“La problematica della fauna selvatica in libera circolazione nelle Marche, così come in tutto il Paese, sta diventando una questione molto delicata e complessa che occorre affrontare con ancora più efficacia e programmazione tra tutti i soggetti territoriali competenti, con in testa la Regione”: è quanto sottolinea l’assessore regionale alla Caccia e all’Agricoltura Andrea Maria Antonini.
In data 1° dicembre 2022 per coerenza con l’attività politica testimoniata in questi anni e per il rispetto che ho sempre nutrito verso lo Scudo Crociato, ho comunicato al Segretario Naz.le Lorenzo Cesa le mie dimissioni dall’incarico di Commissario Provinciale UDC di Pesaro e Urbino e dall’UDC come partito.