La Corte di Cassazione ha confermato le condanne per la banda dello spray, la banda composta da sei giovani modenesi, che spruzzando lo spray urticante provocò il fuggi fuggi generale alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo dove persero la vita cinque ragazzini e una mamma tra il 7 e l'8 dicembre del 2018.
Venerdì 9 dicembre, in un'atmosfera prenatalizia, si è svolta a Pesaro - all'interno del locale Miscela - la quarta selezione del concorso nazionale "La Bella D'Italia". Il concorso di bellezza organizzato da Pink Eventi di Francesca Cecchini, esclusivista del concorso nazionale nella regione Marche e Romagna. ha coinvolto in questa selezione ben 15 ragazze che si sono contese a colpi di bellezza l'ambito pass per accedere alla finale regionale.
da Organizzatori
Tra i borghi e i grappoli di case arrampicati sulle colline marchigiane, tra le rocche a picco sul mare e le fortezze incastonate nella montagna. Alla scoperta delle Marche più incontaminate, tra i suoi borghi e i suoi castelli testimonianze di un passato antico, tra le meraviglie culturali, naturali ed enogastronomiche della regione.
da Organizzatori
Si comunica che nell’ambito dell’Expo Nazionale delle Scienze svoltosi in Messico, il Governo dello Stato di San Luis Potosì attraverso la Segreteria dell’Educazione del Governo dello Statto di San Luis Potosì, la Segreteria del Turismo dello Stato, il Consiglio di Scienze e Tecnologie (COPOCYT), l’Università Autonoma di San Luis Potosì, l’Università Autonoma Popolare dello Stato di Puebla (UPAEP), il National Network of Youth Activities in Scienze e Technology (RED) e l’International Movement for Scientific and Techinical Recreation in America Latina (MILSET AMLAT) il giorno 9 dicembre 2022 hanno assegnato DUE MEDAGLIE D’ORO come International Oustanding Project of Environment a due Progetti di ricerca scientifica ambientale degli studenti: Caterina Amichetti, Matteo Santoni e Filippo Pieretti.
da IIS Galilei
Dopo la presentazione tenutasi il 7 aprile 2022 presso il Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, con il Presidente Francesco Acquaroli e quella tenutasi il 12 maggio 2022 presso la sede della Camera di Commercio delle Marche ad Ascoli Piceno, con il Presidente Gino Sabatini, lunedì 12 dicembre 2022 a Fermignano è stato attivato il Comitato Regionale delle Marche dell’iniziativa 2023 Anno del Turismo di Ritorno.
Si è aperta oggi, nella sala del Consiglio comunale, la seconda delle tre giornate previste dalla Masterclass finale di “Cantiere Città”, progetto promosso dal Ministero della cultura e realizzato dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, dedicato alle finaliste della Capitale Italiana della Cultura 2024.
Una Regione aperta, vicina ai cittadini, aiuta la comunità a crescere in termini di fiducia e collaborazione. È stato questo il filo conduttore della Giornata della trasparenza, promossa dalla Regione Marche all’Auditorium Buon Pastore dell’Erdis (Ente regionale diritto allo studio) di Ancona.
Le Marche fanno meglio dell'Italia, anche al netto della performance del farmaceutico che pure è un comparto che genera lavoro e valore. Tutti i settori al centro dell'azione promozionale della Camera e delle nostre Aziende Speciali, moda, agroalimentare, mobile e meccanica, contribuiscono in modo importante alla crescita del nostro export.
Il cosiddetto Decreto Legge " Aiuti Quater", pubblicato in Gazzetta il 18 novembre 2022, prevede importanti norme per contrastare il rincaro vita innalzando il tetto massimo di innalzamento di esenzione del fringe benefit, contribuendo, sino al tetto massimo di 3.000 euro a lavoratore, a pagamenti di bollette per luce, gas ed acqua.
da CISL FP Marche
“Istituire un Ufficio Speciale per il Bacino del Misa in modo tale da iniziare, finalmente, ad affrontare in modo radicale e maggiormente costruttivo, una problematica che per troppo tempo ha tenuto in scacco una parte significativa del territorio marchigiano, determinando inaccettabili perdite di vite umane e un altissimo costo anche in termini economici”.
L’Ucraina ha bisogno di noi. Con l’associazione “Insieme per l’Ucraina”, abbiamo presentato il progetto “Accendi una luce, riaccendi la speranza”. L’iniziativa prevede l’acquisto di forniture di gruppi elettrogeni per le case e le scuole ucraine che si trovano senza elettricità nelle zone più colpite dalla guerra.