counter

10 dicembre 2022








...

Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, a conclusione di una mirata attività d'indagine, ha tratto in arresto un cittadino albanese di anni 27, residente a Rimini, per  il reato di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.






...

“La Giornata delle Marche è nata come occasione di unità e di riflessione sulla storia, sulla cultura e sulle tradizioni della nostra regione, al fine di diffonderne la conoscenza per rafforzare l’identità e il senso di appartenenza di tutti i marchigiani alla loro terra. Purtroppo, con grande amarezza, prendiamo atto che la giunta Acquaroli ha scelto di collocarsi all’estremo opposto di questo spirito, perseguendo ancora una volta la volontà di creare contrapposizioni che mirano a dividere la nostra comunità.





...

Chiarezza sulle indennità Covid da corrispondere agli operatori in somministrazione, in servizio nella sanità marchigiana alla data del primo maggio 2021. La richiesta è contenuta in un atto ispettivo che la capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, sta depositando proprio in queste ore in consiglio regionale: «La giunta deve spiegare sia le ragioni del ritardo nel pagamento sia la divergenza sul dato riguardante il numero dei lavoratori che abbiano diritto all’indennità».





...

Rimini - Iniziano a prendere forma i progetti del Pil ‘I percorsi dell’esperienza alle origini del Montefeltro’ coordinato dal Gal (Gruppo di azione locale) Montefeltro che, grazie al Psr Marche, hanno ottenuto un finanziamento di quasi 500mila euro per avviare nei territori coinvolti progetti capaci di potenziare l’offerta turistica dell’intera area del Montefeltro tra realizzazione di aree di sosta, sistemazione di aree verdi, riqualificazione di percorsi fluviali e investimenti sul turismo bike.


9 dicembre 2022




...

Quattro giorni no-stop per vivere l’atmosfera natalizia insieme a Il Natale che non ti aspetti, per questo ponte dell’Immacolata che coinvolgerà visitatori e turisti in un viaggio alla scoperta di mercatini, presepi viventi, officine di babbi natale, luminarie, migliaia di candele, luci colorate ed enogastronomia della tradizione locale.









...

Presentata al Teatro dell’Aquila la mostra “I Pittori della realtà. Verità e illusione tra Seicento e Novecento”, che sarà ospitata a Palazzo dei Priori fino al 1° maggio 2023. Presente a Teatro il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, insieme alle co-curatrici Beatrice Avanzi e Daniela Ferrari. La mostra comprende le opere di Gregorio Sciltian, Pietro Annigoni, Antonio e Xavier Bueno, Giovanni Acci e Alfredo Serri, con due capolavori di Giorgio de Chirico.



...

L’area dell’ex ospedale di viale della Vittoria torna al centro della cronaca, attraverso la question time all'ordine del giorno del consiglio comunale del 30 novembre scorso, proposta da un cittadino, Aldivano Ferrucci, che aveva già scritto il 24 agosto al comune per avere risposte. Si farà un parcheggio pubblico? A quando i lavori di ultimazione dell’abbattimento?


...

L'Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino continua a crescere. Lo testimoniano il crescente numero di Comuni, nel 2023 saranno 21, che aderiscono al progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio Marche Nord, così come la sala gremita di amministratori, dirigenti, partner presenti alla seconda Convention.