counter

9 dicembre 2022




...

Quattro giorni no-stop per vivere l’atmosfera natalizia insieme a Il Natale che non ti aspetti, per questo ponte dell’Immacolata che coinvolgerà visitatori e turisti in un viaggio alla scoperta di mercatini, presepi viventi, officine di babbi natale, luminarie, migliaia di candele, luci colorate ed enogastronomia della tradizione locale.









...

Presentata al Teatro dell’Aquila la mostra “I Pittori della realtà. Verità e illusione tra Seicento e Novecento”, che sarà ospitata a Palazzo dei Priori fino al 1° maggio 2023. Presente a Teatro il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, insieme alle co-curatrici Beatrice Avanzi e Daniela Ferrari. La mostra comprende le opere di Gregorio Sciltian, Pietro Annigoni, Antonio e Xavier Bueno, Giovanni Acci e Alfredo Serri, con due capolavori di Giorgio de Chirico.



...

L’area dell’ex ospedale di viale della Vittoria torna al centro della cronaca, attraverso la question time all'ordine del giorno del consiglio comunale del 30 novembre scorso, proposta da un cittadino, Aldivano Ferrucci, che aveva già scritto il 24 agosto al comune per avere risposte. Si farà un parcheggio pubblico? A quando i lavori di ultimazione dell’abbattimento?


...

L'Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino continua a crescere. Lo testimoniano il crescente numero di Comuni, nel 2023 saranno 21, che aderiscono al progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio Marche Nord, così come la sala gremita di amministratori, dirigenti, partner presenti alla seconda Convention.



...

Più di 50 selezioni ufficiali in 30 paesi in tutto il mondo, 5 menzioni speciali, 21 premi di cui gli ultimi 3 negli Stati Uniti nel mese di novembre. E’ questo il resoconto dei premi attributi a “PESCAMARE”, Docu-Film sulla marineria fanese.


...

“Prendiamo atto ancora una volta che una delle principali mission della giunta Acquaroli è quella di creare ruoli e incarichi particolarmente remunerativi volti ad accontentare la pletora di candidati che alle scorse elezioni regionali non sono riusciti a essere eletti in consiglio.



...

“Da qui a giugno 2023 avvieremo 50 milioni di cantieri. Tantissime le opere che vedranno la luce, di cui circa la metà sostenuta da fondi Pnrr. Entro luglio 2023 verranno stipulati contratti”. Il sindaco Seri illustra  i progetti a cui sta lavorando l’amministrazione il cui impatto determinerà il processo di sviluppo della città.









...

Otello Gregorini è il nuovo segretario generale della CNA. A nominarlo la direzione nazionale della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa. Gregorini, 63 anni, in CNA dal 1980, è dal febbraio 2009 responsabile nazionale Politiche dell’adesione e dal 2014 segretario regionale delle Marche. Subentra a Sergio Silvestrini, che lascia l’incarico dopo 42 anni in CNA di cui 15 come segretario generale.


...

L’economia di territorio: a dicembre vale 564 milioni di euro la spesa delle famiglie marchigiane per l’offerta tipica del Natale. Pesa il caro bollette


...

Virgostill è un marchio di integratori alimentari a base di Taurina, ginseng e caffeina che aiuta l’uomo ad essere vigoroso a letto e ritrovare la sua potenza sotto le coperte. Ma perchè all’interno di una composizione studiata in maniera specifica è stata inserita proprio la taurina come elemento principale? 


...

“Esprimiamo grande gioia e soddisfazione per la nomina di Otello Gregorini alla presidenza nazionale della CNA. Si tratta di un traguardo meritatissimo che premia l’umanità, le competenze e la durevole passione con cui Otello ha sostenuto e promosso nel corso degli anni l’artigianato delle Marche. La sua capacità di visione e la sua sensibile propensione a dialogare e unire, per esempio, è stata determinante nel varo di due importanti riforme per l’economia marchigiana: l’aggregazione delle Camere di Commercio e la nascita del Confidi Unico per facilitare l’accesso al credito.


...

Una Legge di Bilancio regionale che punta ad azioni concrete a beneficio della comunità marchigiana e alle fasce più deboli, senza aumentare la pressione fiscale e senza rinunciare allo sviluppo infrastrutturale. Questa è la connotazione data dalla Giunta regionale alla manovra economica triennale 2023-2025 appena approvata, che sarà ora trasmessa alla Commissione consiliare per l’esame, prima della sua approvazione definitiva da parte dell’Assemblea legislativa.


...

Oggi l'assessore regionale alla Protezione Civile della Regione Marche, Stefano Aguzzi, ha partecipato a Roma alla commissione di Protezione civile della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome alla presenza del ministro alla protezione civile Nello Musumeci e del capo dipartimento Fabrizio Curcio.


8 dicembre 2022