Si sono svolte, nella mattinata di domenica, le operazioni di bonifica effettuate dagli artificieri del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (BO) per la rimozione ed il brillamento dell’ordigno bellico, rinvenuto nell’ottobre scorso nel territorio del Comune di Pesaro, risalente alla seconda guerra mondiale, tipo bomba di aereo del peso di 1000 libbre (453 Kg) di fabbricazione USA.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Fabrizio Cesetti annuncia battaglia per domani in aula contro la proposta di legge statutaria 138/22 che prevede l’istituzione del sottosegretario alla presidenza della giunta regionale. Il consigliere del Partito Democratico, infatti, ha depositato un ordine del giorno sottoscritto da tutto il gruppo dem che ne chiede il ritiro.
Nei giorni 4 e 5 Dicembre si sono svolte le celebrazioni in onore della patrona dei Vigili del Fuoco Santa Barbara. Nell’occasione sono stai insigniti di Attestato di Ringraziamento, 11 squadre dei Vigili del fuoco che si sono distinti in operazioni di soccorso alla popolazione in occasione dell’alluvione
di Redazione
Avrebbe dovuto iniziare lunedì mattina il cantiere per i lavori di ripristino del ponte del "Burello", lungo la provinciale 17, danneggiato a seguito dell'alluvione del 15 settembre scorso.
“Una straordinaria opportunità per apprezzare e far conoscere al meglio i prodotti tipici del nostro artigianato”. Così l’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Maria Antonini, presente alla 26ª edizione di “Artigiano in Fiera”, in programma fino all’11 dicembre negli spazi espositivi della Fieramilano a Rho.
L'insediamento del nuovo Prefetto di Fermo, il Dott. Michele Rocchegiani, che va a sostituire Vincenza Filippi. Da oggi i primi incontri coi rappresentanti delle locali istituzioni per iniziare il percorso di risoluzione delle problematiche della Provincia. Previsto per il pomeriggio l’incontro con l’Arcivescovo e con il Sindaco di Fermo.
da Silvia Cotechini
Lui, 40 anni, fabbro. Lei, 23 anni, truccatrice. Con loro i due figli di 5 e 3 anni, nati in Siria sfidando le bombe (lei) e il rischio dell’arruolamento forzato (lui). Yamen Al Farah, sua moglie Marem e i figli Elie e Charbel a Civitanova hanno trovato la salvezza grazie all’aiuto de Le Sentinelle del Mattino.
Sabato 3 dicembre a Pesaro, in occasione della Festa dello Sport organizzata dal Coni della Provincia di Pesaro Urbino, alla presenza del Presidente regionale Coni - il dott. Luna e del delegato provinciale dott. Tito, il nostro direttore sportivo Giacomo Giovanelli ha ricevuto il Diploma al merito sportivo del Coni per i brillanti risultati agonistici della stagione 2022 culminati con la conquista del titolo di campione europeo classe Finn a Teragona in Spagna ad ottobre.
Durante la seduta Consiliare del 30 novembre 2022, tenutasi alle 21 presso la Sala Consiliare di Castel Colonna, il Consiglio Comunale di Trecastelli e il Consiglio Comunale di Borgo Mantovano, in collegamento streaming, hanno deliberato all’unanimità il primo punto dell’ordine del giorno, la stipulazione del Gemellaggio tra il Comune di Trecastelli e il Comune di Borgo Mantovano (MN).
I voucher lavoro? “Il turismo è un settore fondamentale per l’economia del Paese e del territorio; non necessita della reintroduzione dei voucher ma di un vero piano strategico per lo sviluppo e di politiche industriali di sistema, capaci di pianificare e integrare le attività dei vari comparti”, attacca Barbara Lucchi, segretaria generale Filcams Cgil.