counter

5 dicembre 2022




...

Nella serata di sabato, come disposto dal Questore di Ancona, è stato svolto un servizio interforze con l'impiego di personale della polizia di stato, dell'arma dei carabinieri e della polizia locale, diretto dal dirigente del Commissariato di P.S., con la finalità di prevenzione dei reati e più in generale per garantire la sicurezza pubblica anche in occasione dei diversi eventi in programma sia nei locali pubblici che in teatro.


...

I Poliziotti del Commissariato di Fabriano nei giorni scorsi hanno proceduto al ritiro cautelare di sei fucili da caccia e del relativo munizionamento regolarmente detenute da un cinquantaquattrenne fabrianese a seguito di un vivace alterco con un condomino.



...

Sta per concludersi la fase ai gironi dei mondiali e già si è potuta constatare la condizione delle squadre. Il mondiale, come sempre, ci ha regalato alcune sorprese, come ad esempio la rimonta del Giappone sulla Germania o la storica vittoria dell’Arabia Saudita ai danni dell’Argentina. 









...

Il Direttivo di Confapi ha nominato su proposta del Presidente Cristian Camisa, la nuova Giunta di Presidenza. Il Presidente Camisa ha voluto per la prima volta un imprenditore marchigiano, Giorgio Giorgetti, nella squadra che governerà l’associazione a conferma del peso crescente delle territoriali della nostra regione. Giorgetti è un volto storico di Confapi nelle Marche, presidente regionale e presidente onorario di Confapi Industria Ancona che ha guidato per più mandati.



...

Il senatore De Poli, autore di un disegno di legge sul riconoscimento delle Pro Loco, a Roma, e il presidente Unpli Marche, Marco Silla, hanno partecipato stamane alla seconda giornata dei lavori dell’Assemblea nazionale UNPLI. In tale occasione è’ stata presentata al pubblico e alla stampa nazionale il progetto ‘Natale in Pro Loco: nei borghi delle Marche".


...

Una “due giorni” dedicata alla valorizzazione dei territori e al nuovo regionalismo. Andrà in scena lunedì 5 dicembre, a Milano, con l’intervento del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e martedì 6 dicembre, a Monza, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il contesto sarà quello de “L’Italia delle Regioni”, il primo festival delle Regioni e delle Province autonome.


...

Partita "sporca" e decisa soprattutto dagli episodi quella giocata alla BLM Group Arena. Trento ha preparato bene la partita impartendo il suo gioco e spezzando il ritmo caratteristico dell'attacco pesarese. Tanti e insoliti errori dall'arco per la squadra di Repesa che nonostante ciò raggiunge anche la doppiacifra di vantaggio ad un certo punto della gara. I padroni di casa non mollano e la spuntano sul finale grazie alla grinta e alle giocate del solito Forray. Decisivo anche il tecnico fischiato a Moretti nell'ultimo minuto.


...

“Il governo non elimini il fondo per completare la Carta geologica ufficiale nazionale (Carg), uno strumento molto importante per conoscere il nostro territorio, pianificarlo e gestirlo. Il dissesto idrogeologico del nostro Paese si aggrava via via che il cambiamento climatico ci mostra tutto il suo potenziale dirompente, questo è quindi il momento peggiore per interrompere il flusso di finanziamenti per completare il progetto che, dopo vent’anni di stop, nel 2020 era finalmente ripreso” è il commento di Piero Farabollini, presidente dell’Ordine dei Geologi delle Marche alla notizia uscita sulla stampa nazionale.


4 dicembre 2022


3 dicembre 2022




...

Cominceranno alle ore 09:00 di domenica 04 dicembre 2022 le operazioni di “bonifica” di un ordigno bellico del Secondo Conflitto Mondiale rinvenuto nel comune di Pesaro (strade del Montefeltro) durante i lavori di ampliamento dell’autostrada A14.











...

I carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel corso di un controllo del territorio, hanno effettuato un servizio sia in borghese che in divisa in tutte le città che fanno riferimento alla sede di via Dante.