Non ha ancora il diploma e tantomeno la patente, ma può già pilotare un aeroplano. Lui è Riccardo Ferri, fanese purosangue, che questa mattina presso l’aeroporto della Città della Fortuna ha superato brillantemente l’esame pratico di abilitazione per ottenere la licenza di pilota privato.
da Eagles Aviation Academy
Nell’ambito del costante monitoraggio delle variazioni degli assets societari e delle compagini sociali degli stabilimenti balneari insistenti lungo la costa maceratese, finalizzato tra l’altro a intercettare tempestivamente eventuali tentativi di infiltrazioni della criminalità economica e organizzata nel tessuto imprenditoriale locale, a salvaguardia di coloro che operano nel rispetto delle leggi, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, avvalendosi anche dei poteri di polizia valutaria, di esclusiva pertinenza della Guardia di Finanza, onde prevenire e contrastare ogni forma di riciclaggio e di reinvestimento di capitali di provenienza illecita, hanno approfondito la posizione di uno chalet, il Calamaretto, gestito da una società a responsabilità limitata.
Il Presidente Dott. Francesco Bravi, interpretando i sentimenti di tutti i volontari e i dipendenti del Comitato della CRI di Jesi, esprime vicinanza e profondo cordoglio alle famiglie delle vittime dello spaventoso incidente stradale in cui è stata coinvolta un’ambulanza del Comitato della CRI di Senigallia.
E’ stato inaugurato il nuovo spazio polifunzionale sportivo presso il Liceo Classico Leopardi di San Benedetto del Tronto frutto del lavoro di squadra fra l'Amministrazione Provinciale proprietaria della struttura, la Fondazione Carisap e la società sportiva Faro Basket.
Sensibilizzare in maniera crescente la popolazione sull’importanza della donazione. Questo il messaggio di fondo che è stato lanciato questa mattina durante la conferenza stampa organizzata dalla Regione per ricordare il ventennale della nascita della Banca degli occhi delle Marche che ha sede a Fabriano.
Sdegno e ferma condanna verso ogni azione di violenza fisica, verbale e psicologica nei confronti delle donne. Sono quelli che vengono espressi nella risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale dopo la seduta aperta per la presentazione del “Rapporto annuale sul fenomeno della violenza contro le donne nelle Marche”.
Voto contrario sia al rendiconto generale 2021 sia al bilancio consolidato dello stesso anno. «Si è trattato – afferma la capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri – di un giudizio politico, nel complesso critico, sulle scelte e sulla gestione attuate dalla giunta regionale. I 5 Stelle non le condividono in larga parte».
“La cronaca purtroppo continua ad allarmarci. Quotidianamente emergono scenari di violenza e di omicidi che coinvolgono le donne. E insieme i figli e le figlie, testimoni e vittime dirette. Il sentimento comune è di impotenza ma anche di rabbia, per non aver saputo intercettare, contrastare, prevenire”.
da Consiglio Regione Marche
Senigallia è sotto shock per il tragico incidente verificatosi lunedì mattina a Chiaravalle, allo svincolo della ss76, dove un tir si è ribaltato con il carico sopra ad un'ambulanza della Croce Rossa che stava transitando in quel momento.
Un nuovo consistente sequestro di marijuana messo a segno dalle Fiamme Gialle di Civitanova Marche, frutto dell’ulteriore rafforzamento dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
“Abbiamo ottenuto il finanziamento per un’altra struttura scolastica: saranno tre i nuovi edifici che andremo a realizzare”. Il sindaco Seri, affiancato dall’assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin e dall’assessore ai Lavori Pubblici Barbara Brunori annuncia che verrà realizzato un nuovo asilo nido che prenderà il posto della struttura “Girasole”, ubicata in Via della Colonna.
Primo tempo bloccato con tanti errori da parte di entrambe le squadre. Nel secondo tempo la VL si presenta con un'altra faccia trovando ritmo in attacco e una difesa più aggressiva. Gli ospiti rimangono comunque pericolosi fino alla fine. Solita partita sontuosa di Abdur-Rahkman, fenomeno indiscusso e ormai idolo del pubblico. 27 per lui e canestro decisivo sul finale.
Grande successo per l’incontro con Capitan Baresi. Il Capitano rossonero è apparso in grande forma sabato mattina a Jesi, nella suggestiva Sala del Lampadario del Circolo di Cittadino, dove ha presentato il suo libro. “Libero di Sognare” è infatti la nuova avventura editoriale di Baresi, leggendario Capitano del Milan con cui ha vinto tutto.
di Daniele Bartocci