counter

IN EVIDENZA



Ancona: festeggia San Valentino con il film "Romatiche". 60 ingressi omaggio per i lettori e le lettrici di Vivere Ancona

Il film "Romantiche", uscirà nelle sale il 23 febbraio 2023. All'anteprima organizzata da Vision Distibution che si terrà il 14 febbraio ad Ancona sono invitati i lettori di Vivere Ancona.

30 novembre 2022




...

Non ha ancora il diploma e tantomeno la patente, ma può già pilotare un aeroplano. Lui è Riccardo Ferri, fanese purosangue, che questa mattina presso l’aeroporto della Città della Fortuna ha superato brillantemente l’esame pratico di abilitazione per ottenere la licenza di pilota privato.



...

Nell’ambito del costante monitoraggio delle variazioni degli assets societari e delle compagini sociali degli stabilimenti balneari insistenti lungo la costa maceratese, finalizzato tra l’altro a intercettare tempestivamente eventuali tentativi di infiltrazioni della criminalità economica e organizzata nel tessuto imprenditoriale locale, a salvaguardia di coloro che operano nel rispetto delle leggi, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche, avvalendosi anche dei poteri di polizia valutaria, di esclusiva pertinenza della Guardia di Finanza, onde prevenire e contrastare ogni forma di riciclaggio e di reinvestimento di capitali di provenienza illecita, hanno approfondito la posizione di uno chalet, il Calamaretto, gestito da una società a responsabilità limitata.







...

Il Presidente Dott. Francesco Bravi, interpretando i sentimenti di tutti i volontari e i dipendenti del Comitato della CRI di Jesi, esprime vicinanza e profondo cordoglio alle famiglie delle vittime dello spaventoso incidente stradale in cui è stata coinvolta un’ambulanza del Comitato della CRI di Senigallia.







...

Sensibilizzare in maniera crescente la popolazione sull’importanza della donazione. Questo il messaggio di fondo che è stato lanciato questa mattina durante la conferenza stampa organizzata dalla Regione per ricordare il ventennale della nascita della Banca degli occhi delle Marche che ha sede a Fabriano.



...

Sdegno e ferma condanna verso ogni azione di violenza fisica, verbale e psicologica nei confronti delle donne. Sono quelli che vengono espressi nella risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale dopo la seduta aperta per la presentazione del “Rapporto annuale sul fenomeno della violenza contro le donne nelle Marche”.


...

Voto contrario sia al rendiconto generale 2021 sia al bilancio consolidato dello stesso anno. «Si è trattato – afferma la capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri – di un giudizio politico, nel complesso critico, sulle scelte e sulla gestione attuate dalla giunta regionale. I 5 Stelle non le condividono in larga parte».



29 novembre 2022









...

“Abbiamo ottenuto il finanziamento per un’altra struttura scolastica: saranno tre i nuovi edifici che andremo a realizzare”. Il sindaco Seri, affiancato dall’assessore ai Servizi Educativi Samuele Mascarin e dall’assessore ai Lavori Pubblici Barbara Brunori annuncia che verrà realizzato un nuovo asilo nido che prenderà il posto della struttura “Girasole”, ubicata in Via della Colonna.


...

Primo tempo bloccato con tanti errori da parte di entrambe le squadre. Nel secondo tempo la VL si presenta con un'altra faccia trovando ritmo in attacco e una difesa più aggressiva. Gli ospiti rimangono comunque pericolosi fino alla fine. Solita partita sontuosa di Abdur-Rahkman, fenomeno indiscusso e ormai idolo del pubblico. 27 per lui e canestro decisivo sul finale.