In quanto a qualità della vita, Pesaro Urbino è tra le migliori trenta province di tutta Italia. Esattamente in trentesima posizione, secondo la classifica stilata anche quest’anno da ItaliaOggi e dall’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con Cattolica Assicurazioni del Gruppo Generali.
Dopo un 2022 stellare che ha visto la band esibirsi in 73 spettacoli davanti a oltre 600.000 persone in tutta Europa, i Simply Red annunciano oggi una serie di spettacoli estivi europei per il 2023 che li porterà ad esibirsi in 5 concerti nel nostro paese. Il 28 giugno saranno allo Sferisterio di Macerata. Questo concerto è organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.
da Organizzatori
Dopo le Fasi Finali relative all’edizione 2022, che si sono tenute lo scorso mese di settembre a Bellaria Igea Marina - Riviera Romagnola e che hanno visto vincitrice del titolo assoluto, la bella 31enne comasca Carolina Bossi, sono ripartite in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana edizione 2023”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 30° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
da Organizzatori
Lascia davvero di stucco leggere l'articolo a firma dei consiglieri di minoranza Mangialardi e Romano, relativo alla comunicazione effettuata dal Presidente del Consiglio di Stato in merito al ricorso presentato contro la nomina dell’avv. Canafoglia quale commissario della Fondazione Città di Senigallia.
Scatterà dal 15 novembre 2022 lungo le strade provinciali l’obbligo per tutti i veicoli a motore (esclusi le moto e i ciclomotori) di munirsi di pneumatici invernali o di avere a bordo catene da neve. Da questa stagione, quindi, anche sulle strade provinciali sarà esteso l’obbligo già previsto da diversi anni su alcune autostrade e superstrade.
Roberto Cardinali, Consigliere delegato di Tecnofilm spa di S. Elpidio a Mare, è stato eletto all’unanimità Presidente di Confindustria Marche per il quadriennio 2022-2026. Succede a Claudio Schiavoni. A 37 anni, è il più giovane tra gli imprenditori che hanno guidato negli anni la Rappresentanza regionale di Confindustria nelle Marche.
Mentre continuano i cantieri in alcuni tratti lungo il fiume, proseguono anche gli interventi più piccoli di pulizia, con mezzi e ditte locali, coordinati da Comune e Associazioni, che costantemente si incontrano per gestire gli aiuti alle famiglie maggiormente colpite. Tali interventi sono numerosi e non tutti sono stati ancora effettuati, ma proseguono e anche la prossima settimana chi sta attendendo potrà trovare risposta.
Confindustria Moda, la Federazione Italiana che riunisce le 7 associazioni che rappresentano i settori del Tessile, Moda e Accessorio, lancia la seconda edizione del Fashion Talent Days, l’evento online che si terrà dall’8 al 10 novembre, in cui verranno illustrate le oltre 40 nuove figure professionali di cui il settore TMA è in cerca e di cui avrà sempre più bisogno nei prossimi anni.
da Organizzatori
Il controllo della corretta spettanza delle prestazioni sociali, assume, nel panorama delle attività della Guardia di Finanza, rilievo prioritario e proprio in tale ambito si collocano i controlli effettuati dai finanzieri ascolani che hanno consentito di far emergere 39 soggetti risultati illecitamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza.
“Dal pratone di Pontida è partita la corsa di solidarietà per aiutare le Marche - ricorda il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti - dopo l’annuncio di Matteo Salvini dal palco, centinaia di leghisti sono passati al Gazebo della Lega Marche per dare il proprio contributo a sostegno dei marchigiani colpiti dall’alluvione.
da Lega Marche
Valorizzare il ruolo sociale degli oratori ecclesiastici che, specie nei piccoli centri marchigiani, rappresentano l’unico interlocutore per l’attività ricreativa dei giovani. È la finalità della legge regionale 31/2008 che assegna contribuiti agli enti religiosi della Chiesa cattolica per implementare la funzione educativa di questi luoghi di socialità.
Per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza, manutenzione del suolo e rimboschimento, la giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche agricole e forestali, Andrea Antonini, ha deciso, nella seduta odierna, di assegnare un contributo all’Unione Montana del Catria e Nerone, in considerazione dei dissesti subiti dal territorio a causa del disastroso evento alluvionale del 15 settembre.
Un settore sempre più ricco di opportunità, ma anche caratterizzato da una competizione ogni giorno più viva e serrata: la funzione HR (Human Resources) è oggi riconosciuta come una delle più strategiche per il successo dell’impresa e non sorprende quindi che la carriera all’interno degli uffici delle risorse umane figuri regolarmente nelle classifiche delle più ambite e dense di soddisfazioni.
di Redazione
Un altro cantiere in corso, nell’ambito degli interventi del piano strade e marciapiedi dell’amministrazione Ciarapica. Questa mattina sono iniziati i lavori in via Cecchetti, nel tratto che dalla rotatoria di San Marone fino al sottopasso Buozzi, vedrà il ripristino del manto stradale e l'installazione di una nuova segnaletica.
La Cisl FP Marche incontra il Segretario Generale Maurizio Petriccioli mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 15.00 presso il Conference Center di Ancona (Padiglione D1) per affrontare le molteplici problematiche aperte in questa delicata fase finale dell'anno: dalla applicazione dei contratti nazionali 2019/2021 firmati recentemente, alla riforma del sistema sanitario regionale, al ruolo partecipativo delle Rsu e dei lavoratori per una Pubblica Amministrazione marchigiana in grado di coniugare la valorizzazione dei professionisti del pubblico impiego con servizi in grado di dare risposte alle istanze dei cittadini.
Era sparito da un giorno, è ricomparso senza vita in un appartamento di Civitanova. Zakaria Mouridy, 40enne di origini marocchine ma da anni residente in Italia, è stato trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, in un appartamento di sua proprietà in via Principe di Piemonte.